Cambio Armadi: istruzioni per l’uso
30 April 2012
Calze & Scarpe: Oxford shoes e Mocassini
3 May 2012

Calze & Scarpe: Décolleté

Se dovessi scegliere un modello che racchiude tutto il significato della parola scarpe di sicuro sarebbero le décolleté, come per la maggior parte di voi. Le décolleté sono le più facili da abbinare con le calze. E in questa categoria si possono racchiudere anche le t-shoes e le mary jane, ogni modello insomma con tacco, punta chiusa e scollato.

In linea di massima sarebbe meglio adottare una calza non troppo spessa, non oltre cioè i 50 denari e non più scura del colore delle scarpe. Solo in Gossip Girl abbiamo visto décolleté rosa indossate con collant neri spessi e non è una cosa da principianti. Ovviamente anche in questo caso se le scegliete dello stesso colore della scarpa la gamba risulta slanciata.
Ancora, sempre se si indossano con la gonna, da evitare l’abbinamento con la calza velata nera di giorno, rischia di risultare volgare.
http://adventures-in-fashion.blogspot.it/
http://lululetty.blogspot.it/
http://www.chicneverland.com

 

Nel caso in cui le decolletè siano indossate con i pantaloni meglio il gambaletto velato color carne o niente. Il gambaletto scuro infatti appesantirebbe il tutto, se fa così freddo da risultare necessario fate in modo che sia dello stesso colore delle scarpe o un po’ più chiaro.

 

 http://atlantic-pacific.blogspot.com/
L’ultima calza che di recente viene abbinata alle scarpe con il tacco è il calzino corto e ricamato. Di sicuro questa non è un’ottima soluzione in quanto il richiamo a Lolita fa sempre scendere un brivido lungo la schiena, e non uno di quelli buoni. In ogni caso astenersi se non si ha una caviglia sottile e ben proporzionata, una gamba slanciata e non si è abbastanza esperte da trovare un look adatto.
http://www.chicneverland.com

Leave a Reply