Calze & Scarpe: Décolleté
2 May 2012
Calze & Scarpe: Ballerine
8 May 2012

Calze & Scarpe: Oxford shoes e Mocassini

Ho deciso di trattare questi due modelli insieme perché sono entrambi modelli maschili e hanno utilizzi simili.

http://flashesofstyle.blogspot.it

 

http://flashesofstyle.blogspot.it

 

http://flashesofstyle.blogspot.it

 

Entrambe stonano con la gonna, a meno che non vogliate interpretare lo stile college, con i calzini a trecce al ginocchio e abbiate le gambe per farlo.
Le oxford derby shoes sono le scarpe stringate senza tacco, perfette da indossare con pantaloni non troppo ampi in fondo e per un look comodo, lasciando a casa le scarpe da ginnastica.
Il calzino da utilizzare è molto importante perché si vede molto facilmente. Meglio seguire gli uomini, quelli che si sanno vestire, ed adottare un calzino di cotone, ma anche di seta o lana, scuro e a righe verticali. Non sbagliato comunque indossarle con un gambaletto scuro, anche se il piede suderà di più.

 

http://ticktockvintage.blogspot.it

 

http://abeautifulmess.typepad.com

 

http://lululetty.blogspot.it

 

Quando si indossano i mocassini invece sarebbe bello che il piede forse nudo, o comunque che lo sembrasse. Purtroppo i fantasmini hanno il brutto difetto di vedersi sempre e senza scampo quando si indossano i mocassini, persino quelli con solo punta e tacco si intravvedono sul tallone. Se invece li indossate anche d’inverno o nella mezza stagione scegliete un calzino che si accosti bene con il colore della scarpa tenendo presente che con il blu è difficile sbagliare e che con il look giusto un calzino a rombi non sta male.

 

http://lululetty.blogspot.it

 

http://lululetty.blogspot.it

 

http://abeautifulmess.typepad.com

 

Io vi propongo modi tradizioniali per indossarli, ma visto che trovare immagini in cui vengano proposti abbinamenti classici non è semplice perché le fashion blogger cercano di osare sempre un po’ di più , almeno avete anche spunti più azzardati da cui prendere ispirazione.

Leave a Reply