La biancheria è lo specchio dell’anima, è più importante dei vestiti e delle scarpe e del trucco. Con questo non è detto che per avere biancheria in ordine e adatta all’occasione sia necessario spendere un patrimonio o adattarsi a pizzi e lacci se non sono il nostro genere, ma la biancheria deve sempre fare il suo dovere: contenere e assecondare le forme, sorreggendole senza stringerle.
Di reggiseni che non reggono ne sono negozi pieni, per via delle spalline sottili, dei materiali non accurati, e delle taglie confuse. Moltissime donne non portano la taglia di reggiseno che dovrebbero. Avete presente la puntata di Sex & the City in cui Miranda va a Philadelphia perchè la mamma sta male e deve comprarsi un reggiseno nero per andare al funerale. Litiga con la commessa perchè è convinta di indossare una 32B mentre la commessa le dice che è una 32A. Alla fine la commessa aveva ragione.
Trovare il reggiseno giusto per reggere un seno generoso è importante per tanti motivi:
- se il seno è sorretto e nella posizione dove deve stare la figura appare più magra
- se il reggiseno non è adatto stringerà e tirerà dietro creando rotolini su spalle e schiena
- quando il seno è sempre stato sorretto tenderà a cedere meno.
- scordatevi le marche come intimissimi, tezenis e yamamay. E’ vero che fanno anche la vostra taglia ma non progettano elastici e sostegni adeguati al peso, perciò non reggerà adeguatamente e creerà i problemi di rotolini
- non angustiatevi troppo se i modelli che vi propongono sono semplici e privi di fronzoli. Un seno abbondante è già un’attrattiva di per se e non ha bisogno di incentivi.
- assicuratevi che la coppa contenga tutto il seno e cominci sotto il seno dove questo è sorretto.
- le spalline devono essere di almeno un centimentro per evitare che segnino la pelle.
- provate in negozi come Triumph Underwear dove ci sono commesse un po’ più preparate e modelli progettati apposta.
- non disdegnate i modelli shaping, ma sempre di marche con una certa preparazione in materia.