Tre anni fa ho tremato quando ho scoperto che il viola sarebbe stato il must della stagione seguente… il nuovo nero come lo chiamavano. Ho tremato perché sapevo che non sarebbe stato un colore come un’altro, per una stagione va di moda l’arancione che arriva e poi sparisce. Ma con il viola no, non ci avrebbe lasciati tanto facilmente e così è stato. L’ho percepita come un’invasione di vestiti, leggings, scarpe, borse, cappotti. Ecco esattamente come in Pomi d’ottone e manici di scopa (se vi manca è un peccato, è il Mary Poppins meno famoso).
Se cercavo una gonna blu, non l’avevano, ma viola si, se chiedevo se il tal vestito c’era anche in nero, mi veniva risposto che c’era viola! Desideravo una canottina in microfibra rossa mi si rispondeva che no il rosso non va di moda, il viola si…ma il rosso non è il colore per eccellenza dell’intimo? A un certo momento, spinta dalla disperazione, avevo cercato di classificare le varie sfumature di viola per identificare quelle che mi avrebbero reso un po’ meno sposa cadavere! Melanzana no, prugna forse, pervinca e lilla si.
Ora finalmente inizio a tirare un sospiro di sollievo: niente più viola, ma tanto blu! Oh il blu si che è un bel colore che dona a molte persone, è classico semplice elegante e meno impegnativo del nero. E da questa primavera iniziamo a vedere il blu elettrico, accesso e energizzante, ne basta poco per rendere un insieme più frizzante.
Poco o tanto…come me che ho comprato questo bellissimo piumino luogo e blu elettrico della Kappa nei saldi!