0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

La prima mela che ho deciso di aggiungere è la Mela con Spalle ampie. è una tipologia di Mela che ho spesso incontrato nelle mie analisi, una via di mezzo tra la Mela con poco seno e la Triangolo Invertito con poco seno.

Succede molto spesso che una donna sia tra due forme del corpo, a volte anche tre, è naturale, le forme sono dei modelli stereotipati e noi donne non siamo nè immutabili, né tutte riconducibili a un solo modello. Quando però decido di inserire una nuova forma lo faccio per due ragioni:

  • ne ho incontrate molte durate le mie analisi
  • anche se facessi riferimento a due altre forme del corpo nessuno dei due abbigliamenti si adatta poi bene, ci vogliono dei consigli diversi.

Come è fatta la Mela con Spalle Ampie?

Infatti una Mela con Spalle Ampie ha esattamente la figura della Mela magra con poco seno, cioè torace verticale e in linea con i fianchi, gambe più magre, fianchi non sporgenti, ma ha le spalle che lateralmente escono dalla verticalità del torace, sono più ampie di esso e del bacino. Anche la Triangolo Invertito con poco seno ha le spalle più ampie del bacino, ma ha una differenza fondamentale: il punto vita è segnato, se non strettissimo lo è, e il bacino piccolo rispetto non solo alle spalle, ma anche al torace.

La differenza si ripercuote tanto nell’abbigliamento, infatti se alla Triangolo invertito con poco seno possiamo segnare la vita e mettere tanto volume sui fianchi, magari con una minigonna colorata e con balze, alla Mela con Spalle Larghe se ampliamo leggermente il fianco lo facciamo bypassando la vita, senza segnarla o stringerla.

Quali sono quindi i consigli di abbigliamento più adatti a questa forma?

Sicuramente tutto quello che rimpiccolisce le spalle aiuta, maglioni raglan, o con maniche scese, scolli all’americana, bolerini scuri, maglie e vestiti senza maniche. Non rischierà, come succede a tutte le mele che non hanno le spalle molto marcate, l’effetto uovo, perché anche con un maglione morbido sulla spalla ci sarà la spalla stessa a squadrare sotto.

Quello che le consiglieremo poi saranno abiti ad A non segnati in vita, bluse scampanate che terminano a metà fianchi e interruzioni della figura proprio a metà sedere.

Questa forma può ingrassare, ma le spalle restano più ampie di pancia e fianchi, non la considero nella variante con seno perché se abbiamo sia le spalle più anche del bacino che una coppa abbondante è meglio ricondurci alla triangolo invertito.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi