0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Forme del corpo di diversi Colori

Il motivo che mi ha fatto innamorare delle Forme del Corpo e decidere di dedicarmi a loro più che ad altri aspetti della consulenza d’immagine è che esse permettono una cosa molto potente: Il riconoscimento corporeo.

Cosa significa? Vedere il tuo corpo rappresentato, esistente e sotto una luce positiva ti permette di lasciar andare tutte le “paturnie” che un mondo che propone un unico stereotipo femminile ci ha indotto. Infatti col passare degli anni guardando media riviste o film sembra che il corpo “giusto”, che deve avere una donna, sia solo uno. Questo modello ideale cambia negli anni, ma è sempre unico, come se tutte dovessimo adattarci a lui, o disperarci se non lo abbiamo.  Ecco che questa assenza del nostro corpo nei media ci fa sentire male, chi più chi meno, ci fa sentire sbagliate, e ci rende molto propense ad acquistare prodotti, vestiti, trattamenti pur di cambiare il nostro corpo.

Le forme del corpo fanno questo, mostrano diversi modelli di donne, e di tutte evidenziano i pregi.

Il problema di questo stereotipo di bellezza proposto è che non solo è unico, magro e giovane, ma è anche bianco. Per questa ragione non mi potevo più accontentare della rappresentazione che io stessa avevo fatto delle forme del corpo sul mio sito, dato che erano proprio anche esse tutte bianche.

Anche se si tratta di disegni schematici e illustrativi essi hanno un potere, sono in ogni caso rappresentativi. Infatti così come avevo scelto al momento del disegno 5 pettinature e diversi colori di capelli per le 5 forme del corpo principali adesso non potevo più accontentarmi di averle tutte bianche.

Le immagini sono protette da diritto d’autore e non è possibile utilizzarle in alcun modo

Le immagini sono protette da diritto d’autore e non è possibile utilizzarle in alcun modo

Per affrontare bene il percorso ho deciso di fare una consulenza con Sambu Buffa, consulente di marketing inclusivo con la quale abbiamo analizzato la situazione, scelto insieme i colori e le terminologie più corrette. Le modifiche hanno riguardato non solo alcune forme del corpo che ho aggiunto (e di cui parleremo presto) ma anche le forme originali, di modo che la rappresentazione fosse subito visibile.

Ovviamente la scelta delle forme cui assegnare i vari colori è stata casuale ma rappresentativa. Il fatto che la clessidra sia nera, la rettangolo asiatica e la clessidra con torace ampio mista non significa né che solo queste forme possono aver quel colore, né che se siete bianche non potete avere queste forme. Così come nessuna donna a Clessidra ha pensato di non poterlo essere solo perchè la forma disegnata aveva i capelli rossi allo stesso modo sono sicura che non lo penserà adesso.

Le immagini sono protette da diritto d’autore e non è possibile utilizzarle in alcun modo

Le immagini sono protette da diritto d’autore e non è possibile utilizzarle in alcun modo

Sono molto felice di essermi avvalsa di una specialista del campo per questo cambiamento perchè mi ha guidato verso le giuste rappresentazioni.

Se volete approfondire nel video sia io che Sambu vi spieghiamo il percorso. Trovate il video qui sotto.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi