0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Hip Dip: che cosa è e perché va di moda

Due anni fa andava di moda il thight gap, l’anno scorso il belly slot, quest’anno si sono inventati Hip Dip. Come tutte le mode fisiche precedenti anche questa è senza senso e particolarmente stupida.

 hip-dip1.jpg

thigh gap + belly slot + hip dip

L’hip dip altro non è che un piccolo avvallamento tra il fianco e la maniglia del’amore, che fa sì che la curva del nostro fianco, a prescindere dalla nostra forma del corpo, non sia uniforme ma leggermente a onda. Perchè viene? È una combinazione particolare di genetica fatta dalla conformazione del nostro bachino, peso in più o in meno (sì c’è a chi viene quando dimagrisce e non ingrassando) e utilizzo continuato di capi che comprimono molto questa zona come i jeans a vita bassa. Può averlo chi questi jeans non li ha mai portati e può non averlo chi ha i fianchi molto larghi. La moda del momento dice che è orribile, rovina la linea dei vestiti e dobbiamo dannarci l’anima per eliminarlo anche se fino a ieri non avevamo nemmeno notato di averlo.

 a1sx2_Original1_hip-dip3.jpg

Spiegazioni anatomiche

Più che andare ad approfondire nel dettaglio che cosa è e soprattutto chi ce l’ha e perché vorrei capire cosa succede nella nostra testa appena spunta una moda di questo tipo e soprattutto chi ci guadagna dal promuoverla.

a1sx2_Thumbnail1_hip-dip10.jpg

Ma se io per tutta la vita ho sognato fianchi più piccole non più grandi…

Quando si è iniziato a parlare di thigh gap, nello specifico l’avere un buco tra le cosce quando si sta a gambe chiuse, io ne ho analizzato come questo tipo di particolarità non dipendeva nello specifico da avere o meno cosce grosse ma fosse più una questione genetica da come il femore era innestato nell’anca. Non è però mio compito parlare di queste cose e non voglio quindi soffermarmi troppo sul chi ha o non ha l’hip dip o meno ma più su come ci fa sentire averlo o non averlo.

 a1sx2_Thumbnail1_hip-dip9.jpg

Fix: riparare? Non sono mica un motore rotto, più che altro ripara l’immagine e l’uso osceno di photoshop che le è stato fatto

Io non ho il thight gap, nè il belly slot, ma ho l’hip dip, ho per questo un fisico da buttare? Affatto! Questo significa che sono grassa non ho addominali e fianchi flaccidi? Nemmeno per sogno, anzi da quando mi alleno a casa i miei addominali sono belli svegli, le mie cosce si toccano anche se perdo 10 chili e l’hip dip mi è venuto quando ho iniziato a rafforzare i muscoli dei fianchi e delle gambe, prima che avevo solo grasso sul fianco non c’era.

Se io però non riesco a porre il mio filtro prima di quello che mi arriva dalla tv, dalle riviste e i siti internet che continuano a promuovere esercizi e diete per eliminare l’hip dip mi sento frustrata, sbagliata, con un corpo orribile. Ed è esattamente quello che vogliono fare.

 a1sx2_Thumbnail1_hip-dip11.jpg

Le prime in realtà sono le maniglie dell’amore, l’hip dip sarebbe leggermente più in basso

Non basta più dirmi: “Sei grassa, compra gli Special k(e va dato atto alla special k che non usa più questo tipo di pubblicità), hai le gambe grosse vieni in palestra, compra i prodotti dimagranti, scegli la nostra rivista con la dieta delle bacche di jojoba(ora sto inventando)”. Per scatenarmi nuovi bisogni e nuove frustrazioni bisogna andare nello specifico, dirmi perché il mio fisico è orribile, quale piccolo dettaglio che mi era sfuggito devo mettere a fuoco e con cosa mi devo torture?

 a1sx2_Thumbnail1_hip-dip5.jpg

Semplice basta colorare con un pennarello nero gli spazi mancanti

Quindi io vi consiglio se davvero non dormite la notte per colpa del vostro Hip Dip provate il seguente esercizio (no, niente squat): con un paio di collant o un abito svasato non si vede più? Allora non è così un problema come sembra. Se invece si vede molto, ma la curva del fianco non sporge più delle maniglie dell’amore (e quindi siete Mele o Triangolo Invertiti) non datevi di nuovo problemi, gli abiti che tanto vi donano non vanno mai a evidenziarlo. Se invece siete nello sfortunato caso di avere un hip dip abbastanza visibile sotto i vestiti e avere il fianco più largo come pere o clessidre vi basta scegliere gonne e abiti dal tessuto leggermente più rigido e svasato di modo che non faccia avvallamenti lì.

 a1sx2_Thumbnail1_hip-dip4.png

with or without (col vestitino in maglina dei cinesi

hip-dip2.jpg

with… and beautiful

Il vostro Hip Dip si vede solo quando indossate i tubini in maglia o viscosa dello spessore di un centesimo di millimetro, quel tipo di abiti sono impietosi per chiunque che non abbia il fisico di plastica come le barbie, quindi andate a scegliete un tubino di un tessuto migliore.

E voi avete l’hip dip? Sapevate cosa fosse?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi