0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ve ne siete accorti? I negozi sono invasi da camicie con modelli abbastanza diversi da quelli classici, off shoulders, con ruches, o incrociate in vita, di colori che non variano tra il celeste, il bianco e le righe verticali (orizzontali non se ne trovano) celesti o rosse. Per quanto non sia un’amante dei trend stravisti ho ceduto anche io a questo fascino, d’altra parte nel lontano 2005 io possedevo già camicie con righine verticali celesti e rosse, ma di modelli così tristi e classici che poco si adattavano a ogni mio outfit. Ho quindi approfittato dei saldi e dopo averne provate circa una dozzina ho acquistato da Zara un modello incrociato con maniche a sbuffo e uno cropped con righe più spesse, entrambi sul rosso dato che il celeste è nemico del mio incarnato.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe2.jpg

1 + 2 Sul sito sono rimaste solo con la riga celeste

Contenta del mio acquisto modaiolo e della temperatura genovese che consentiva di indossarle senza nulla sopra (non odiateci ma a Genova non si sale sopra i 27 gradi) ho iniziato a provare gli abbinamenti e le prime difficoltà mi si sono parate davanti.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe2_20170709-111359_1.jpg

 atlantic-pacific indossa il modello che ho comprato

Ho realizzato che questo capo, per la sua rigidezza, la sua formalità smorzata ha uno stile molto definito e si vuole accompagnare principalmente a capi base, un po’ sobri e leggermente rigidi. Un capo in sostanza molto casual-chic che poco si accompagnava al mio guardaroba romantico. Ho quindi analizzato, come al mio solito, il problema dal punto di vista razionale arrivando alle seguenti regole:

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe3.jpg

 zaful

Per prima cosa più il modello è particolare come i due che ho acquistato io più si abbina a capi molto basici, se invece la camicia che avete scelto è molto semplice magari solo celeste o bianca e non a righine avete meno problemi.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe4b.jpg

 1 + 2

A prescindere che sia rossa o celeste i colori che lei vuole sono pochi: bianco, nero, blu scuro, grigio (poco utilizzato in estate) e beige. Il jeans potrebbe essere un opzione se molto poco sportivo o se “tirato su” con accessori particolari.
Le più audaci possono orientarsi anche su rosso e verde oliva ma sempre se i modelli sono sobri.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe5e.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe5f.jpg

 1 + 2

Ovviamente a seconda che la camicia sia avvitata, cropped o ampia il modello di pantalone o gonna cambierà ma in generale abbiamo bisogno di capi base, dalle linee pulite, i tessuti opachi.

  • Se scegliete il modello ampio off shoudlers meglio un pantalone aderente, skinny a sigaretta o al massimo leggermente bootcut. Da non scartare la gonna a tubo, corta o midi ma solo se avete un fianco molto stretto per non infagottare la figura.
  • Il modello avvitato molto raro anche sta bene con lo stesso tipo di pantaloni ma tollererà molto più facilmente una gonna a matita.
  • Se avete optato sul classico taglio camicia maschile ampio è ideale indossato sugli shorts solo se infilato un po’ dentro o su una gonna corta e aderente. Se siete molto minute sul torace e il capo non è tanto ampio è non rigidissimo considerate l’idea di infilarlo dentro una gonna svasata a vita alta.
  • Orientandovi più sul crop top lasciate perdere Britney Spears e coprite l’ombelico con una gonna o un pantalone a vita molto alta, l’ideale è che la gonna sia molto semplice e scampanata e il pantalone a palazzo o culotte anch’esso ampio.

 a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righe6a.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_abbinare-camicia-righeb3.jpg

 1 + 2

Questa scarsa varietà di abbinamento limita ovviamente molte forme da indossare questo trend, una donna a mela infatti scegliendo una camicia off shouder potrà abbinarci un bel jeans skinny bianco o uno shorts scuro, mentre una donna a pera oltre che orientarsi su una camicia più avvitata dovrà limitarsi al pantalone scuro o la gonna svasata. Inoltre è un trend che non dona affatto a chi ha un seno molto sporgente perché l’effetto tenda è troppo rischioso.

 abbinare-camicia-righe7.jpg

 thefullerview

Al momento quindi ho individuato solo due abbinamenti per le mie due camicie, e scandagliando Pinterest mi sono venute ispirazioni solo per le altre forma del corpo. Voi le avete comprare? Con cosa le indossate?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi