0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Gli abiti per le Damigelle

abiti-damigelle4b.jpg

Vi avevo detto che l’argomento matrimonio non era esaurito e prima di addentarmi in dettagli come scarpe, intimo, acconciature e accessori per il freddo credo che sia doveroso parlare degli abiti delle damigelle. Questa moda, del tutto inesistente nel nostro paese, è stata importata dall’america e sta mietendo molte vittime. Non conto più le volte che amiche o lettrici mi hanno scritto disperate perché erano state scelte per fare le damigelle e avrebbero dovuto indossare un abito che per forma e per colore le faceva apparire nel modo peggiore possibile.

a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle3.jpg

stylemepretty

Com’è possibile infatti che persone di taglie, altezze e forme del corpo diverse stiano bene con lo stesso colore e lo stesso modello di abito? Non lo è e quindi state obbligando una vostra cara amica a sentirsi a disagio, in imbarazzo e state seriamente ledendo la sua autostima. Non si fa!

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle2.jpg

 kennedyblue

Se quindi voi spose volete avere delle damigelle, prima di farvi odiare dalle vostre care amiche perché obbligate a mettere un vestito orribile pensateci bene e prendete le seguenti precauzioni.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle1.jpg

 sposadresses

Prima regola: pagate voi il vestito. Far fare su misura un abito costa non poco, se non l’avete preventivato nel budget allora scartate l’idea perché far indossare un abito non scelto da lei a una vostra amica e poi farglielo pagare è una crudeltà, come invitare a cena per il vostro compleanno in pizzeria un’amica celiaca e poi farla pagare e farle anche fare il regalo.
Se non avete il budget per pagare gli abiti lasciateli scegliere alle damigelle, dite solo che volete che siano coordinati (magari dello stesso negozio, dello stesso tessuto, di modelli simili ma non uguali) e aggiungete a tutte un buquet.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle4b.jpg

greenweddingshoes

Se invece avete deciso di caricarvi di questa spesa non è che visto che pagate voi allora potete far indossare loro un modello che affatto non dona, quindi osservate le vostre amiche: hanno dei fisici vagamente simili? Magari una è una pera magra, l’altra una clessidra poco formosa e la terza una rettangolo non spigolosa? La differenza d’altezza non è maggiore di 10 cm? E anche i loro colori non sono tanto differenti? (Non è che vi siete prese per damigelle due sorelle e la cugina? In tal caso potranno indossare lo stesso abito sia per modello che per colore.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle5b.jpg

greenweddingshoes

a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle5.jpg

peytonthomas

Se invece sono simili per forma del corpo ma non per colori staranno molto bene con lo stesso tipo di abito di colori diversi tra loro (ma che si abbinano bene). Stessa cosa invece se hanno carnagioni molto simili ma fisici molto differenti, scegliete lo stesso colore per tutte ma fate fare abiti diversi tra loro per valorizzare il fisico di ciascuna.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle6c.jpg

loverdresses

a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle6b.jpg

showmeyourmumu

Se invece le vostre più care amiche (perché solo una cara amica si sottopone a questo supplizio) sono davvero molto differenti tra loro, magari una mela con tanto seno, una pera, una rettangolo più spigoloso è una clessidra morbida vi assicuro che un abito che doni a tutte non esiste. Esiste però un modello che ha la possibilità di stare “meno male” di tanti altri a donne molto diverse tra loro: il taglio impero. Attenzione non stiamo parlando di un abito a impero classico, si tratta di un modello che è stretto sotto il seno, e poi scampanato, con una banda più spessa sotto il seno e sicuramente con le spalline meglio ancora se con un incrocio sul seno. Non se ne scampa però, l’abito dovrà per forza essere fatto su misura di modo da accogliere sia il seno piccolo della rettangolo e quello abbondante della mela a 8 fidandosi dei trucchi che solo una sarta molto brava conosce.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle7.jpg

frenchweddingstyle

Come lunghezza orientatevi più sul taglio al ginocchio (non sotto ma proprio a metà) che sul lungo perché un abito lungo di tessuto leggero sara più impietoso sui fianchi di larghi di una pera e sul torace ampio di una mela piuttosto che un po’ di gamba in vista.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle8.jpg

bellabridal

Dettaglio da non trascurare: le scarpe, perché lo sapete che non tutte i piedi sono uguali vero? Quindi se non volete damigelle zoppicanti lasciate scelta sulle scarpe o scegliete un modello aperto che meglio si adatta a piedi a pianta larga o stretta.

 a1sx2_Thumbnail1_abiti-damigelle8b.jpg

bsbridal

Se assolutamente volete che le vostre amiche vi facciano da damigella mettetevi mi raccomando nei loro panni e apprezzate in pieno il sacrificio che stanno facendo per voi. A tutte le future damigelle d’Italia, appellatevi a questo post e alla bontà della sposa per farle capire l’importanza di tenere in conto le differenze del vostro fisico durante la scelta.
E voi avete avuto o desiderate delle damigelle? Da parte mia non ne le bramo per me quando sarà il mio giorno, ma mi piacerebbe farla, solo se avessi però voce in capitolo nella scelta dell’abito,

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi