0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ce ne siamo già rammaricati, gli anni 90 sono tornati, ma insieme a mode raccapriccianti che culminano coi maglioni strappati di zara hanno portato qualcosa di utile: lo zaino. Sì perchè negli anni 90 noi ragazzine non portavamo la borsetta, ma mini colorati o neri, tempestati di fiori della Naj Oleari, con gli spallacci sottili e lunghissimi per farli arrivare al sedere. Le nostre mamme invece, con più gusto li sceglievano in pelle o tessuto con pacate fantasie e li indossavano a centro schiena assicurando bene la chiusura.

a1sx2_Thumbnail1_zaino1.jpg

theultralinx

Per una volta quindi ci è andata bene, è quest’ultima versione che è tornata di moda e che può salvare la schiena a coloro che amano portarsi dietro la casa, ma soffrono di cervicale.

a1sx2_Thumbnail1_zaino2.jpg

henribendel

Quando le mode arrivano possono durare anni o solo mezza stagione, per esempio quando sono arrivati i pantaloni skinny non potevamo prevedere avrebbero superato il decennio, sono però pronta a scommettere che questa moda durerà poco quindi se vi piace, ma non da impazzire e non vi sentite pronte a continuare a indossare lo zaino quando più nessuna lo porterà, lasciate perdere l’acquisto. Se invece la vostra schiena benedice questo ritorno e ne giova così tanto che non volete più tornare indietro comprate finché siete in tempo, finché si vedono modelli in giro.

a1sx2_Thumbnail1_zaino3.jpg

douban

Partendo dal presupposto che avete deciso di introdurre questo capo nel vostro armadio veniamo alle sue controindicazioni, e quindi agli abbinamenti che preferisce.

a1sx2_Thumbnail1_zaino4.jpg

death-by-elocution

Per non sembrare appena uscite dal liceo scegliamo un modello semplice, in pelle o eco pelle, dalla forma abbastanza squadrata, e spallacci sottili, meno assomiglierà allo ziaino in cui riponevate i libri al liceo più facile sarà inserirlo nel vostro guardaroba. Se invece volete buttarvi su qualcosa di più colorato, arrotondato o in tessuto tutti gli altri capi che indosserete avranno il compito di “tirare su il look”.

a1sx2_Thumbnail1_zaino5_1.jpg

aol

Quindi lo zaino squadrato nero in pelle con scarpe da ginnastica e giubbotto funziona, quello arrotondato rosa invece avrà bisogno di un paio di oxford shoes e un cappottino in linea di massima.

a1sx2_Thumbnail1_zaino6a.jpg

the_newyork_style

a1sx2_Thumbnail1_zaino6b.jpg

 thevivaluxury

Ci sono poi gli zaini che ricordano un po’ quello di Indiana Joens, che stonano con uno stile troppo elegante e si abbinano bene allo stile romantico e sportivo. Li potrò quindi indossare sia con jeans, scarpe da tennis e semplice maglietta bianca, che con abitino con uccellini e oxford shoes color cuoio.

a1sx2_Thumbnail1_zaino7.jpg

scoutmob

a1sx2_Thumbnail1_zaino7b.jpg

 lookbook

La cosa però a cui dovete prestare più attenzione è il fatto che gli spallacci sottili che sono quasi sempre presenti non taglino e rovinino la figura della giacca, eviterò quindi di abbinarlo a un piumino molto morbido come a un cappotto un po’ over. Sono perfetti invece con giubbotti di pelle, cappottini dritti e parka.

zaino78.jpg

rebarbar

a1sx2_Thumbnail1_zaino8.jpg

lilith-joutsen

Mi raccomando non caricateli troppo o lo zainetto si sbilancerà indietro con effetto poco fine, e non indossateli su una spalla sola e al livello dl sedere come facevamo al liceo.

a1sx2_Thumbnail1_zaino9.jpg

trendytaste

Siete tentate da questo acquisto? La mia cervicale mi dice di sì ma io sono un po’ restia per la paura dei borseggiatori, voi cosa ne pensate?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi