0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

La felpa giusta per ogni forma del corpo

Non vi ho mai scritto storia della moda, perché penso sia meglio leggerne da chi è più preparato e che abbia poco a che fare con noi utilizzatrici ultime dei vestiti. Ma ho trovato interessante scoprire che la felpa, nata come abbigliamento sportivo è stata creata proprio per riscaldare il corpo facendolo sudare (sweat-shirt infatti significa maglia per sudare) ma permettendo la traspirazione, e favorendo così la perdita di peso. Per questa ragione probabilmente il modello originale era ben accollato, con elastici ai polsi e sul bacino e molto ampio, in questo modo tutto il calore veniva trattenuto, il capo non impacciava i movimenti ed era pratico da infilare.

a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo3.jpg

wheretoget

Niente a che fare, per fortuna, con i modelli che troviamo adesso. Per capire cosa dona a ciascuna forma è necessario andare ad analizzare i singoli elementi che compongono questo capo, perché a seconda che ci sia o no il cappuccio, che sia più o meno avvitata, termina in fondo e se ha la zip la vestibilità cambia completamente.

a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo.jpg

api.shopstyle

Iniziamo col cappuccio, io amo le felpe dotate di cappuccio, personalmente mi piace di più come si sviluppa lo scollo e hanno il potere di ampliare le spalle, quindi sì al cappuccio per Pere e Rettangoli, ma anche le altre forma non devono scartarle dato che spezzando le spalle può anche farle apparire meno ampie se il tutto è bilanciato. Ricordatevi che se non c’è il cappuccio ma un colletto un po’ ampio e rigido (di solito abbinato alla zip) anch’esso amplia le spalle.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo4.jpg

1 + 2 + 3

Da evitare quelle girocollo stretto se avete molto seno meglio preferire un modello con la zip o con uno scollo più ampio. Quindi per clessidre, mele con tanto seno e triangolo invertiti molto meglio il modello con zip.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo5.jpg

1 + 2

In generale è sempre meglio se la felpa è un po’ affiancata, certo ci sono modelli abbastanza dritti e altri molto stretti in vita, ma l’affiancatura va considerata sempre insieme alla presenza o meno dell’elastico in fondo.

a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo6.jpg

1 + 2

Pere e Clessidre infatti, data la sproporzione tra il punto vita e i fianchi devono sempre cercare i modelli affiancati ma privi di elastico, o con l’elastico meno stretto e con qualche piccolo spacco. Sarà inutile infatti acquistarla affiancata se poi sui fianchi è stretta, sale e crea il famoso sbuffo sulla pancia e le maniglie.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo7.jpg

1 + 2

Mele, triangolo invertiti e rettangoli invece possono anche acquistare modelli più dritti e con elastici in fondo più consistenti, con un’unica differenza: la triangolo invertiti e là rettangolo possono permettersi un po’ di sbuffo e l’elastico un po’ stretto, mentre la mela sarebbe meglio se le trovasse proprio prive di restringimento sul bacino e anzi un po’ più lunghe.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo8.jpg

1 + 2 + 3

I modelli da scartare come estetica sono invece quelli con elastico molto stretto in fondo, ed oversize, ma anche i modelli con zip corta e colletto alto, che ricordano un po’ gli anni 90.

a1sx2_Thumbnail1_felpa-forme-del-corpo2.jpg

c-heads

Avete trovato il modello che fa per voi? Nel prossimo post vedremo come abbinarla a seconda di ogni forma e con che capi si accosta meglio.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi