0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

La maglietta dentro o fuori dai pantaloni?

Abbiamo analizzato nel dettaglio cosa succede quando infiliamo la maglietta dentro la gonna e a seconda del modello scelto che effetto si ottiene. Vediamo invece il caso più complicato dei pantaloni.

pantaloni-dentrofuori00.jpg

 fashiion-gone-rouge

a1sx2_Thumbnail1_pantaloni-dentrofuori0.jpg

 astucesdefilles

In generale i pantaloni con la maglia fuori stanno sempre bene, che siano a vita bassa o alta, modello jeans o dal taglio classico.

a1sx2_Thumbnail1_pantaloni-dentrofuori1.jpg

 1 + 2 + 3

La cosa invece si complica quando invece la maglietta, il maglione o la camicia vogliamo infilarli dentro. Partiamo dal presupposto che il maglione è sempre meglio non infilarlo nel pantalone, la camicia e la maglietta solo se il pantalone è a vita alta, veramente alta come quello di Daisy Duke.

a1sx2_Thumbnail1_pantaloni-dentrofuori2.jpg

 1 + 2 + 3

Una maglietta aderente potrà però non stare male dentro un pantalone a vita alta ma non altissima, specie se questo ha decorazioni e pieghe in vita. Anche una blusa morbida può avere la stessa chance, ma andrà comunque a nascondere il punto vita e ampliare il torace quindi astenersi se non si è Triangolo Invertito con poco seno o Rettangolo.

a1sx2_Thumbnail1_pantaloni-dentrofuori3.jpg

 1 + 2 + 3

La camicia invece dentro un pantalone che non è a vita alta è sempre meglio evitarlo. Oltre a dare al look un aspetto troppo rigido rischia di farvi enormemente difetto, a meno che non sia una camicia body, in questo caso utilizzate questo trucco solo se avete un busto corto, per ridistribuire la proporzioni.

 a1sx2_Thumbnail1_pantaloni-dentrofuori44.jpg

1 + 2 + 3

I pantaloni a cui la maglietta infilata dentro dona di più sono i modelli ampi come i palazzo, e il taglio maschile con tante pences in vita. A me è capitato molto di rado di infilare la maglietta dentro ai pantaloni per una ragione che non fosse il freddo, a voi? Anzi, ricordo che alla tenera età di 16 anni provai a copiare un amica comprando una maglietta over bianca da infilare dentro i jeans, ovviamente l’amica era una rettangolo e su di me l’effetto non era affatto lo stesso.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi