0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbiamo trattato pancia, spalle e collo e ora, sotto vostra richiesta mi metto ad analizzare le varie forme che può assumere il nostro lato B.

a1sx2_Thumbnail1_formesedere3.jpg

 cosmopolitan

Queste differenze sono dovute solo in parte alle vostra forma del corpo, dipendono ovviamente dalla dimensione del bacino, ma si modificano nel corso della vita, a seconda del tipo di attività che facciamo e non ultimo del grado di predisposizione abbiamo per accumuli localizzati di grasso.

 a1sx2_Thumbnail1_formesedere4.jpg

 advfn

Un sedere può essere sporgente o piatto, e questo non potrà cambiare né se fate sport né se dimagrire o ingrassate, ma a parte la sporgenza ci sono altri fattori da considerare, vediamo di dividere in quattro categorie le principali differenze:

  • Il vostro sedere potrà essere largo e sporgente, il che significa che la sua larghezza è più del doppio della sua profondità, è il caso solitamente delle pere e delle clessidre.
  • Potrà invece essere piccolo e sporgente quindi con la larghezza circa una volta e mezzo la profondità, come accade alle triangolo invertito talvolta e ad alcune clessidre magre
  • Oppure, come succede alle mele più classiche, largo e piatto
  • Mentre alle rettangolo e ad alcune mele minute capita di averlo piccolo e piatto.

 a1sx2_Thumbnail1_formesedere21.jpg

Non è detto che alla vostra forma del corpo corrisponda l’esatto forma del sedere. Ho visto mele a 8 con sederi larghi e sporgenti, pere con sederi larghi e piatti (molto poche però) e triangolo invertiti con sederi piatti e piccoli.

A questa variabile andiamo poi ad aggiungere la forma, visto frontalmente il sedere può essere:

  • a rettangolo, senza curva del fianco
  • tondo, con la curva del fianco
  • a trapezio, più largo sopra che sotto, con appunto le culotte de cheval.

Queste tre forme possono combinarsi con le 4 categorie sopra.

b2ap3_thumbnail_formesedere.jpg

Ovviamente a seconda della forma del vostro sedere pantaloni e gonne cadranno in modo molto diverso, e potranno fare difetto facendo apparire un sedere piatto ancora più piatto è uno sporgente ancora più in fuori.

Vedremo quindi nel dettaglio ogni categoria con le sue combinazioni, ma vi dico già che il mio, da brava pera è largo sporgente è leggermente a trapezio. La conduzione a trapezio è reversibile ma non con la dieta, con trattamenti specifici di cui vi ho già parlato a questo post.

 a1sx2_Thumbnail1_formasedere5.jpg

 gamablog1

Avete già individuato la forma del vostro sedere? Sappiate che tutte noi lo vediamo più sporgente e più a trapezio di quello che è! Se volete già approfondire ecco un video dove spiego come scegliere i jeans a seconda della forma del sedere.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi