0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi con le spalle dritte e spigolose

Dopo aver studiato le forme delle spalle e capito con vestirsi se avete le spalle arrotondate vediamo ora cosa significa avere le spalle dritte e squadrate. In pratica significa che le vostre spalle, ampie o no, formano un angolo quasi retto con le braccia, in questo modo sembrano sempre un po’ più ampie di quello che sono e danno alla figura un’aspetto più marcato.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte1.jpg

modernlegacy

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte4.jpg

thriftandshout

Vediamo però come tale caratteristica si combina con la vostra forma del corpo perché potrebbe aiutarvi a minimizzare le sproporzioni o al contrario aumentarle.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte2.jpg

stylosophy

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte.jpg

carolinesmode

Per una donna a pera avere delle spalle dritte è certamente un vantaggio dato che i fianchi sembreranno più sottili a confronto. È comune utile esaltare questa caratteristica con giacche con spalline imbottite o scolli a barchetta, ma ci si può anche permettere di osare di più con i maglioni raglan sempre ricordandosi però di scattare lo scollo a v.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte15.jpg

Per una donna a triangolo invertito invece sarebbe un problema avere le spalle oltre che ampie così dritte e squadrate, il torace sembrerebbe più ampio ma il seno un po’ meno abbondante, per mentre una triangolo invertito con poco seno rischierebbe si apparire ancora di più molto mascolina. Evitare accuratamente polo e giacche con spalline imbottite, ma preferire tutti i maglioni morbidi con maniche raglan o scese, cardigan da lasciare apreti o coprispalle scuri.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte16.jpg

Una donna a rettangolo con una spalla così spigolosa aggiungerà altri angolo alla sua figura quindi anche nel suo caso è molto meglio smorzarle con un cappotto a uovo, un maglione leggermente over o uno scollo all’americana.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte17.jpg

Per la donna a clessidra invece ci sono solo vantaggi nel possedere questa forma delle spalle, la farà apparire meno rotonda e sinuosa smorzando un po’ le curve ma mantenendo la fierezza della sua figura femminile. Non le si consiglia né di enfatizzarle né di ammorbidirle, le doneranno in entrambi i casi.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte18.jpg

Alla donna a mela invece faranno un effetto diverso a seconda che essa abbia più o meno pancia. Una donna a mela magra infatti, specialmente con poco seno se ha spalle dritte e spigolose aggiungerà volume al torace, meglio minimizzarle con gli stessi trucchi della triangolo invertito, se invece la vostra pancia è molta (cioè si nota anche se gli abiti non sono super aderenti) e così il vostro seno le spalle dritte agiteranno a far concentrare meno l’attenzione su di essa, enfatizzatele senza esagerare con maglioni e magliette con la cucitura sulla spalla.

 a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte19.jpg

Vedremo presto anche le spalle cadenti, le più complicate e che effetto hanno su ogni forma del corpo.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi