Dalani_serata_amiche.jpg
Una serata tra amiche
27 February 2015
youube_pantaloniclessidra.jpg
You Tube: i Pantaloni per la Donna a Clessidra
4 March 2015

Ho voglia di cambiare look

Cambiare_look8.jpg

Non so se ci crederete, ma nemmeno sono immune dalle varie paturnie che vi descrivo spesso, altrimenti probabilmente non mi riuscirei a descriverle così nel dettaglio.

Faccio ancora acquisti sbagliati, non so come abbinare certi capi, ogni tanto la mattina non ho voglia di vestirmi e in certi periodi il mio look si impigrisce e diventa più sciatto.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look8.jpg

theyallhateus

Ultimamente infatti mi sento un po’ sopraffatta dagli impegni, il mio lavoro “diurno” non va come dovrebbe (lavorare gratis, la malattia del terzo millennio), la casa ci dà tante preoccupazioni e lavoro da fare, e io mi sveglio sempre più spesso la mattina con la voglia di essere solo comoda e di iniziare a darmi da fare senza preoccuparmi troppo di curarmi di me.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look7.jpg

adenorah

Mi sono resa conto che indosso sempre le stesse cose, gli stessi stivali neri, due gonne nere o una marrone, un paio di pantaloni anch’essi neri, collo alto nero o beige, maglione girocollo bianco o ocra ed alterno persino sempre le due stesse collane, entrambe sul dorato.

Cambiare_look2.jpg

laurenconrad

Durante il decluttering mi sono liberata di un sacco di cose che nell’armadio occupavano solo spazio, e anche se non ho ancora finito, mi sono resa conto che uso ancora meno di ciò che ho tenuto e che mi piace.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look4.jpg

citizencouture

Così una sera guardando la mia faccia stanca in uno specchio enorme mi sono resa conto che mi sto trascurando, sono annoiata del mio look, del modo in cui mi trucco sempre con gli stessi due marroni, e che ho bisogno di cambiare.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look12.jpg

zooshoo

Ma come? Cosa fa una donna quando è annoiata di ciò che indossa e non sa però cosa le piacerebbe? Semplice, il gioco del camerino!
Il gioco del camerino non serve a comprare cose nuove, serve per capire cosa ci piace su di noi. Ed io per cambiare ho provato anche dei tronchetti beige alla caviglia con collant neri e vestitino (povera la gamba mia mozzata così!), ma ancora non ho trovato la mia strada.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look11.jpg

dustjacket-attic

Per ravvivare un armadio spesso basta aggiungere due cardigan colorati, o vestitini fantasia, oppure pantaloni a trama (se non siete delle pere). Ma capire cosa ci piace è molto più difficile. Aiuta molto guardare gli stili degli altri, per questo mi sono creata una bacheca su pinterest con le cose che mi piacciono, e non è detto che siano cose da pera, penserò dopo a come adattarle.

a1sx2_Original1_Cambiare_look9.jpg

brooklynblonde

Dato che sono una persona prudente e che i soldi non crescono sugli alberi, questa fase di meditazioni dura parecchio, perché prima di comprare voglio capire cosa manca al mio look dato che non voglio ritrovarmi con difficoltà di abbinamento.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look6.jpg

youshouldbeingridbergman

Voi vi ritrovate mai ad annoiarvi del vostro look? Ma soprattutto cos’è che vi piacerebbe più di tutti indossare e magari sapete che non vi dona molto? Io al momento ho voglia di maglioni morbidi e informi, magari a righe orizzontali per allargare il mio torace a da pera.

a1sx2_Thumbnail1_Cambiare_look.jpg

cocoandvera