0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare la Gonna Lunga per la Donna Clessidra

La Donna a Clessidra tra tutte le forme è quella che ha più difficoltà con la gonna lunga. Il motivo, è che questo un modello le piace, accompagna bene i suoi fianchi formosi, ma rischia di accorciarle il busto e farlo apparire più corto, dato il seno importante.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra.jpg

Per fortuna negli ultimi giorni ho potuto scoprire un’altra blogger a Clessidra che ama indossare le gonne lunghe, Elena di Mixelchic. Sono contenta di potervela mostrare (sperando poi di fare un post sui suoi outfit) perché è più formosa di altre clessidre che seguo e può così essere di ispirazione per molte.
a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_2.jpg
Mixelchic

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_3.jpg
Mixelchic

 

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_4.jpg
Mixelchic

Dato che lo stesso problema di accorciamento del busto l’aveva la clessidra anche con la gonna a ruota possiamo prendere spunto dalle stesse tecniche. Si potrebbe pensare di risolvere tutto appoggiando la gonna più in basso, sulle creste iliache, ma ciò fa solo nascondere il punto vita. Meglio allora scegliere gonne che siano aderenti dalla vita fino a questo punto e utilizzare maglie altrettanto aderenti indossate fuori.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_5.jpg
Altrimenti se la gonna è morbida e con un arricciatura che inizia subito dopo il cinturino, meglio scegliere un top di un colore non troppo a contrasto con la gonna infilato dentro. Meglio aderente che sblusato per evitare appunto di accorciare ulteriormente il busto, un capo sblusato infatti crea volume orizzontale, mentre aderente slancia.

Possono essere utili, soprattutto se infilate la maglia dentro la gonna, cardigan leggermente aderente che arrivino poco oltre il bordo della gonna, in questo modo abbottonandoli solo in vita non nascondere la gonna né la comprimere e allungate il torace.

a1sx2_Thumbnail1_gonna_lunga_clessidra_6.jpg

Da evitare i blazer anche quelli corti, che mal si abbinano con un seno prosperoso se indossate una gonna lunga, meglio il giubbotto di pelle o di jeans, che fa più contrasto sportivo-sensuale. Le scarpe basse come al solito solo il compagno perfetto di questa gonna, ma un po’ di tacco certo male non fa.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi