È passato un bel po’ di tempo da quando ho iniziato questo tipo di post. Il mio intento era infatti quello di proporvi diverse fashion blogger di modo che ognuna avesse più di una donna a cui ispirarsi, per vedere come cadono gli abiti su qualcuno che ha la vostra stessa forma del corpo. Questo tipo di post richiede però una certa ricerca quindi ho preferito prima raccogliere un po’ di esempi per ogni fashion blogger per proporveli.
Quest’oggi vorrei mostrarvi Adventures in Fashion il blog di Vickie, canadese, un po’ eclettica che in rete non pubblica solo le sue foto, ma anche i suoi progetti di DIY. La sua forma è senza dubbio nella famiglia delle Donna a Pera, con un punto vita stretta, fianchi larghi e cosce formose, un busto piccolino con una coppa un po’ più ampia, che lei tende a nascondere, per questo motivo è un Pera con Seno. I suoi polpacci sono un po’ più magri rispetto a quelli di una pera standard, quindi tenetelo in considerazione se volete ispirarvi a lei.
I suoi look non sono sempre azzeccati a valorizzare i pregi della sua forma, ma è giusto così, perché quando una si piace per come è, anche mettendosi uno shorts fantasia è ben cosciente che sono i pantaloncini ad allargarle il sedere, non è magicamente aumentata di due taglie.
Vediamo appunto alcuni suoi look vedendo cosa evidenzia i suoi punti di forza e cosa no, il testo sarà sotto ogni immagine, così potete divertirvi prima voi a vedere cosa ne pensate prima di leggere e confrontarvi con la mia opinione.
Sì: Questo outfit non si può che promuovere la, gonna a ruota le dona molto, ed essnedo un colore che si intona con le gambe le scarpe con laccio alla caviglia non la penalizzano troppo. Il crop top le allarga un po’ troppo il seno per via delle righe, ma la giacca di pelle le ingrandisce le spalle, trucco che le vedrete usare spesso.
No: Una gonna a tubo/matita che la fascia su fianchi e pancia non le dona, ma è aiutata dalle décolleté killer di colore chiaro. Il delitto è il tio a costine che le ingrandisce ma schiaccia il seno.
Sì: jeans scuri e dritti (non skinny) con kitten heals e giacca modello blazer avvitata, i colori giusti e i modelli giusti per una donna a pera.
No: il jeans chiaro enfatizza e allarga la coscia e il modello più volte risvoltato alla caviglia le abbassa l’altezza dolosamente guadagnata con le décolleté, Il top color carne non aiuta dato che non segna la vita e non enfatizza il torace, sarebbe bastato un top con maniche a sbuffo per ridistribuire le proporzioni.
Sì: anche se il taglio di pantaloni non è il più indicato e il top neanche, aver azzeccato i colori aiuta molto la sua figura. Anche il modello della giacca corta, avvitata e con spalline imbottite fa il suo dovere nell’ampliare il torace.
No: colori giusti ma penalizzati dalla giacca/camicia militare che le minimizza le spalle ampliando i fianchi.
Sì: abitino anni 50 che le cade magnificamente su vita e cosce, le gambe sembrano più magre, nonostante le calze a pois. Peccato per il seno, enfatizzato da un taglio troppo accollato.
Nì: la decorazione a impero, la giacca sulle spalle e le calze nere fanno perdonare il fatto che la gonna a tubo le enfatizzi un po’ i fianchi e che i tronchetti la abbassino leggermente.
Sì: Gonna a vita alta a pieghe, con maglione infilato dentro per mostrare questo bel punto vita che lei tende a nascondere. Peccato per il cappotto peloso oversize con righe orizzontali, ma la calza nera con scarpa in tinta la aiutano moltissimo a slanciare la gamba.
No: non sono tanto gli short, in pelle e un po’ fascianti a farmi sconsigliare il look, quanto i tronchetti bicolore, che è davvero meglio non mettere con un capo che già non è tra i vostri favoriti. Giacca e maglietta contribuiscono ad allargare il torace ma persino una ballerina sarebbe stata una scelta migliore.
Il mio look preferito è quello con jeans e giacca in stile preppy, il vostro?