0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Il foulard è difficile

Il foulard per me non è un argomento semplice, credo infatti che ci siano donne da foulard e donne da sciarpa, e io sono di sicuro una donna da sciarpa. La transizione, da un gruppo all’altro non è affatto semplice, come passare dall’essere una donna da pantalone ad una donna con la gonna, io da anni vi illustro il modo per diventare una donna con la gonna, perché è un percorso che ho fatto e ne conosco le insidie.

a1sx2_Thumbnail1_foulard1.jpg
sparkleshoc
a1sx2_Thumbnail1_Foulard00.jpg
sarahklassen

Il foulard certamente presenta meno difficoltà, a primo avviso, di una gonna: non scopre niente, non mette in moto nostre vergogne psicologiche, ma io lo trovo lo stesso difficile.

a1sx2_Thumbnail1_foulard2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_foulard.jpg

Per prima cosa esistono più tipi di foulard, il cui utilizzo cambia a seconda della loro forma e della loro dimensione.

Il foulard può essere quadrato, come quello di Hermes, grande o piccolo. Oppure rettangolare, come una sciarpa, e di solito mediamente piccolo, altrimenti torna ad essere una sciarpa.

a1sx2_Thumbnail1_foulard24.jpg
Più il foulard è grande più per una donna da sciarpa sarà facile indossarlo assimilandolo ad essa. Se, come accade spesso, è grande e quadrato ci saranno queste punte che spuntano, questo tessuto liscio e sottile che lo fa scivolare, a volte non fa reggere i nodi e non ci permette di fare molto volume intorno al collo.
Per chieder aiuto su come indossarlo ho scomodato di nuovo Wendy e i suoi video.
a1sx2_Thumbnail1_foulard20.jpg
Wendy’s Lookbook – Il video con 25 modi per annodare una sciarpa

 

a1sx2_Thumbnail1_foulard21.jpg
Wendy’s Lookbook – Il video con 25 modi per annodare una sciarpa

 

a1sx2_Thumbnail1_foulard22.jpg
Wendy’s Lookbook – Il video con 25 modi per annodare una sciarpa

 

Se invece è piccolo e quadrato, e viene anche chiamato fazzoletto, l’unico modo di indossarlo è come una hostess di linea, stretto intorno al collo, oppure legato alla borsa. A me personalmente legato intorno al collo non piace, ma probabilmente perché non si usa da un po’ di tempo.
a1sx2_Thumbnail1_Image-4.png
a1sx2_Thumbnail1_foulardhermescard7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_241.jpg
a1sx2_Thumbnail1_447b2156ee3b48caffbd80f2a14e5cb5.jpg
Se invece è rettangolare, e della lunghezza di una corta sciarpa potete provare a trattarlo appunto come una sciarpa, facendolo passare una intorno al collo, ma il fatto che sia così sottile impedisce di annodarlo facendo volume davanti. Anche in questo caso cerchiamo di aiutarci con chi è più esperto di me, oppure potete utilizzarlo come una cintura, in quel caso se avete i fianchi larghi meglio non nei passanti dei jeans ma in vita in un vestito semplice.
a1sx2_Thumbnail1_foulard23.jpg
Wendy’s Lookbook – Il video con 25 modi per annodare una sciarpa
a1sx2_Thumbnail1_251.jpg
a1sx2_Thumbnail1_foulardhermescard4-1.jpg

Io di foulard ne ho molto pochi, ma tutti ereditati da mia nonna, tra cui uno di Celine in seta rettangolare, e riesco a metterli pochissimo, quindi vi prometto un post sugli abbinamenti quando sarò più esperta. Voi in che modo lo utilizzate? Credo che il modo che preferisco, anche se poco pratico, sia quello che sceglie Wendy in questo video, ma forse è anche per via dei colori irresistibili che indossa.

a1sx2_Thumbnail1_foulard71.jpg

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi