0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come mi vesto se soffro il freddo alle gambe

Una parte del corpo sulla quale io proprio non patisco il freddo sono le gambe, ma per chi non è come me apro il capitolo “Collant-Caldi”.

a1sx2_Thumbnail1_freddoallegambe01.jpg
Molto spesso chi patisce il freddo alle gambe infatti rinuncia alle gonne e agli abiti appena la temperatura scende sotto i 10 gradi per paura di congelare. L’idea che un paio di pantaloni siano più caldi di un paio di collant è solo un preconcetto, che con l’evoluzione dei materiali è sempre più sbagliato. Infatti con l’avvento del low cost stanno creando collant sempre più caldi… e pantaloni sempre più freddi. Forse un paio di pantaloni in lana di Max Mara potrà scaldarvi sul serio, ma uno di Zara in diosacosa sicuramente no, ci indossate sotto i collant? E allora perché non scegliere direttamente un paio di collant più spessi e tirare fuori dall’armadio la gonna di panno?
a1sx2_Thumbnail1_freddoallegambe0.jpg

Una volta che vi ho parzialmente convinto che non sempre i pantaloni sono più caldi delle calze, dobbiamo valutare quali sono i collant che vi scalderanno di più.

Il materiale che li compone può variare tra: nylon, microfibra, lana, cotone, cachemire, e un misto di queste sostanza.
a1sx2_Thumbnail1_freddoallegambe07.jpg
Nylon e cotone ovviamente non sono atti a scaldare se non proprio un minimo, quindi se questa è la vostra zona debole lasciateli alle mezze stagioni.
La microfibra a mio parere è fantastica, come una guaina che vi ricopre e non lascia passare niente, certo è anche quella che vi farebbe sudare se la indossaste da altre parti, ma sulle gambe non succede probabilmente perché in ogni caso è realizzata a trama, piccola ma pur sempre a trama e quindi lascia traspirare un po’. Ci sono diversi stadi di coprenza e quindi anche di calore, fidatevi e provateli tutti, la ultra coprente sarà un po’ meno elegante, ma davvero molto comoda.
Lana e cachemire che tanto scaldano le altre porzioni del vostro corpo non sempre funzionano allo stesso modo sulle gambe, questo dipende da quanto la trama sia fitta. Un maglione in lana infatti anche se sottile e molto traforato, fa parte di una serie di strati che indossate uno sull’altro, e impedire che il calore scappi non sarà compito suo. Quando indossate le calze buona parte della vostra gamba ha uno strato solo e se la trama non è fittissima lascerà entrare il vento e uscire il calore.

Ogni combinazione cotone + cachemire, micofibra + lana, va valutata con attenzione per accertarvi che non vi stiano vendendo a caro prezzo il 10% di cachemire in una calza di cotone che al tatto sembra morbida ma non vi scalderà affatto.

b2ap3_thumbnail_freddoallegambe05.jpg
the pink and blue blog

Non è una cattiva idea anche utilizzare la stratificazione collant più parigine, ma ricordatevi che spezzare la gamba sopra al ginocchio la farà apparire più corta e più larga, quindi fatelo solo se le vostre gambe sono snelle, o in caso contrario usate parigina e collant dello stesso colore e non scegliete gli stivali.

b2ap3_thumbnail_freddoallegambe08.jpg
i heart
I leggings hanno anche loro un potere scaldante abbastanza alto che va però in funzione della composizione esattamente come per i collant, quindi vi invito a rifarvi alle considerazioni qui sopra. Sappiate sempre che il leggings più sottile è comunque meno elegante del collant più spesso.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi