0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Eccoci finalmente al decimo e ultimo capitolo dell’armadio base primaverile-estivo. Mi dispiace avervelo fatto attendere tanto, ma ancora non ho imparato a duplicarmi e lasciare il mio doppio al lavoro, la mia dirimpettaia di scrivania ha detto che poi mi insegna.

a1sx2_Thumbnail1_armadiobasemela34.jpg

 Partiamo dalla mela magra con poco seno. Già sappiamo che la sua forma quasi bidimensionale tendere a rendere la figura poco femminile se non attentamente vestita e la costringe a mantenere taglie grandi per via dell’ossatura. Sarà il caso, specie in estate di puntare su capi aderenti, visto che la pancia non c’è. Il torace ampio ha però bisogno di scolli tondeggianti, più o meno accollati, e canottiere non legate dietro il collo o con spalline troppo sottili per evitare di ampliarlo ulteriormente. Aggiungiamo anche un tubino come in inverno, dato che l’assenza di maniglie ci permette di fasciare la pancia.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-estivomela2109.58.jpg
La mela magra con seno non si trova in una situazione molto diversa dell’area magra, ma la presenza di una coppa abbastanza abbondante fa si che abbia una libertà migliore di scolli e top. Non serve però che lo scollo sia profondo, anche una blusa con qualche bottone sbottonato aiutata a slanciare la figura e assottigliarla. Il tubino fasciante va bene anche in questo caso, ma può anche non essere completamente aderente se fasciare troppo il seno vi imbarazza.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobase-estivomela10.17.jpg
La mela con pancia e poco seno, oltre ai capi adatti alla mela tipo può puntare sugli stessi capi adatti all’inverno, di tessuti più leggeri ovviamente. Questo perché la pancia spesso si accompagna a braccia più piene e quindi bluse e camiciole maniche lunghe ma molto fresche sono indicate anche d’estate. Per gli abiti poi i modelli in lino, rigido quanto basta per mantenere la forma a trapezio, sono quello che serve, fornirsi di cardigan o coprispalle molto sottili che si legano in vita, spezzare la pancia è il modo migliore per nasconderla.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobasemela08.jpg
La mela con seno e pancia già sa che ha il dovere fondamentale di sorreggere il seno per minimizzare la pancia. Quindi sarà importante segnare il punto vita alto, aggiungendo abiti a impero e top o bluse con nastrino in vita. Anche per lei saranno molto utili i cardigan annodati in vita, di modo da evidenziare il seno e spazzare la pancia.
a1sx2_Thumbnail1_armadiobasemela09_54.jpg

Per la mela a 8 dovrete aspettare ancora un po’, ma almeno potrò comporre tutto il suo guardaroba come ho fatto in inverno.

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi