Vestiti a Punti
7 maggio 2013
La moda anticipa
9 maggio 2013

L’Armadio Base Primaverile-Estivo per la Donna a Triangolo Invertito Variata

Come ben sapete la donna a triangolo invertito nella sua variazione ha poco seno. Si tratta del fisico più “maschile” tra tutte le forme del corpo e che quindi teme un certo tipo di abbigliamento.
Anche in questo caso bisogna giocare con le spalle ampie, scoprirle per aggiungere femminilità alla figura, ma senza enfatizzarle.
Diversamente dalla forma tipo consiglio di puntate molto di più sugli abiti, dato che l’assenza del seno prosperoso le rende più facile trovare la taglia. In questo modo la figura ritrova sensualità. Sceglierli senza maniche, all’americana, o monospalla.

Pantaloni e gonne saranno gli stessi della forma tipo, mentre per i top deve stare particolarmente attenta ad evitare le polo e le magliette in cotone molto sportive, che aggiungono rigore. Meglio puntare su scolli morbidi, anche con una spalla scoperta. Da scartare anche le canottiere da canoista a favore di quelle con scollo tondo davanti e dietro.

0
  • Anonimo

    Non avevo colto l’esistenza di questa variante… ma sai che mi sta venendo il dubbio di non essere una rettangolo bensì un “triangolo invertito variato”? Sono magra e col punto vita poco segnato, ma ho anche le spalle più larghe dei fianchi. Vado a ripassare il tuo post sull’argomento!

  • Anonimo

    Io sono confusa da morire!XD ho spalle di 3 cm più larghe del sedere…misure esatte 81-65-91…spalle 94…però è anche vero che ho un sedere sporgente e che la pancia è tipica di una pera o una clessidra…non ingrasso mai di spalle e seno(magari!) quindi devo dedurre che sono un ibrido mostruoso?!XD comunque ti jo scoperta da poco e adoro alla follia il tuo blog!