Polo
29 maggio 2013
Corso di Moda a Venezia
31 maggio 2013

L’Armadio Base Estivo della Donna a Rettangolo Variate

armadio base rettangolo
La donna a rettangolo meno spigolosa avrà più scelta non solo di capi ma anche di stile. Un look più romantico stonerà meno su di lei che sulla compagna con ossatura più a vista.
armadio base rettangolo
Sarà quindi sua cura puntare sia su abiti che su pantaloni aderenti. Al suo armadio base aggiungiamo quindi:
Un tubino nero e uno bianco, entrambi fascianti, da sdrammatizzare con accessori colorati e capi dritti per non esagerare con il look femme fatal.
Aggiungiamo poi anche leggings e skinny di colore molto scuro, sempre da ravvivare con magliette e top morbidi.
armadio base rettangolo 2
0
  • Anonimo

    Ma se la donna rettangolo è senza sedere, come si vede da queste foto, io che ho il fisico simile a quello dell’attrice Cameron Diaz in Charlie Angels 2 (quando fa il balletto nella casa nuova per intenderci) in quale categoria rientro? Pera magra forse?Ciao Ciao M.

  • Anonimo

    Grazie Anna per i tuoi preziosi consigli! Vorrei chiederti se per una rettangolina non giovane possa essere valida anche una gonna un po’ più mossa della classica a tubo. Questa la trovo un po’ rigida, per il caldo preferirei portare un modello più arioso (non troppo intendiamoci, cioè non a volant o a ruota). Che ne pensi?Paola R.

  • Anonimo

    La donna a rettangolo è senza sedere, Cameron Diaz però probabilmente è una triangolo invertito con poco seno, perchè ha spalle molto più ampie dei fianchi.

  • Anonimo

    Qui ci sono le base, quindi una più movimentata pur non essendo base base va sempre bene. Preferisci le plissè o modelli a tulipano che donano su questa forma.

  • Anonimo

    Anna io non riesco a capire a quale categoria appartengo! (Tu mi hai vista dal vivo!) Finalmente ho la calma per leggere i tuoi post complimenti!

  • Anonimo

    Potresti essere una clessidra poco formosa, poi ne discutiamo quando ci vediamo 😉

  • Anonimo

    Anche io non riesco a capirlo 🙁

  • Anonimo

    Grazie mille Anna per la risposta!Paola

  • Anonimo

    Cara Anna, mi sono incuriosita perchè mi ricordavo Cameron Diaz più come una rettangolo: sono andata a vedere le foto ed effettivamente ha le spalle più larghe dei fianchi. Inizio a pensare di essere una triangolo invertito poco accentuata (spalle 5 cm più dei fianchi mi pare)senza seno e con vita stretta (-.-”), invece che una rettangolo con spalle larghe. Va beh, a parte le definizioni. Ho notato che in un sacco di foto Cameron mette delle magliette/vestiti senza spalline, di quelle dritte orizzontali, non le stanno male! Ma su di me proprio…mi sembra che mi facciano sembrare un uomo! Possibile che sia dovuto all’inesistenza di seno? Evito? baci, Elisa

  • Anonimo

    Non sempre quello che funzione su un’attrice con abiti costosi funziona sempre su di noi. Cameron Diaz spesso gioca con la “mascolinità” del suo fisico e sa essere sexy e femminile lo stesso, ma non è da tutte.

  • Anonimo

    io sono sempre più confusa sulla mia categoria 😀 pur misurandomi non ci capisco un cavolo, mi son segnata tutte le tue domande, magari prima o poi ti scrivo XD Il fatto è che ho le spalle quanto i fianchi, ma il seno piccolo, buh 😀 avevo pensato ad un rettangolo meno spigolo e con il sedere, oppure uno strano triangolo invertito 😀 Continuerò a ragionarci su, intanto ti ho assegnato un premio sul mio blog 🙂 non lo linko, perchè so che visivamente un link porta a pensare allo spam ed io detesto lo spam! 😀