0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vi ho già detto, credo più di una volta, che io non credo nei must have. Forse però non vi ho spiegato perché non ci credo e quanto anche solo l’idea mi innervosisca.

 

Il concetto di must have di per se è stato creato per attirare l’attenzione su un capo o una particolare tendenza, esempio: “Must have della primavera: un abito di pizzo color pastello”. Se al posto di must have fosse stata usata un’altra parola non ci troverei niente da ridire, ma è il concetto devi avere che mi urta un po’.
Spesso poi sono indicati come must have capi specifici e ovviamente costosi: “Must have per il prossimo inverno: la borsa di celine da 1250 euro (almeno questa è bella)”. Come a sottintendere che se non ce l’hai sei una sfigata e che se risparmierai sulla spesa mangiando scatolette di tonno per 6 mesi, una volta comprata tutti i tuoi problemi di look spariranno e ti basterà indossarla sulla tuta e ti trasformerai in Cenerentola pronta per il ballo!
Ma quello che più mi infastidisce è quando il concetto di must have viene applicato in maniera più ampia al guardaroba di ogni donna. “I 10/20 must have che ogni donna deve possedere”. Come se ogni donna a prescindere da taglia, forma del corpo, altezza, età ed abitudini di vita dovesse vestirsi con gli stessi capi base. Mi sembra un concetto talmente restrittivo e limitato. No non limitante per noi nel numero di capi, limitato è chi non pensa che le donne possono essere diverse tra loro e trascurare benissimo i capi che qualcuno indica come must have.
Una donna può vivere senza trench, d’altra parte non scalda nemmeno quindi una donna pratica e che non si interessa di moda perché dovrebbe comprarlo?
Una donna può vivere senza jeans, io stessa lo sto più o meno facendo da 4 anni, ma anche chi al lavoro è costretta ad indossare una divisa e nel weekend preferisce sfogarsi con gonne e vestitini.
Una donna può vivere senza tubino nero, e molte lo fanno visto che questo è un capo che sta bene a poche e spesso magre. Ci sono tanti abitini neri non a tubino su cui ripiegare.
Una donna può vivere senza gonna, e quante lo stanno già facendo? È solo un peccato se si è a pera o a clessidra.
Una donna può vivere senza tacchi. Con tutto quello che dobbiamo fare noi donne ci manca solo che ci impongano i tacchi, manco fossimo equilibristi al circo.
Una donna può vivere senza camicia da uomo, già ci tocca stirare le sue ci manca solo che ce le mettiamo. Infagottano il punto vita e solo nei film si riesce a sembrare sexy indossando solo quelle.
Una donna può vivere senza maglioncino o twin set di cachemire. Con la crisi ci manca solo che ci mettiamo a risparmiare per il cachemire, che per carità scalda e dura ma ha bisogno di tanta cura quanto un cucciolo di maltese, che però ci da più affetto.
Scommetto che pochissime donne hanno tutti questi capi nell’armadio e quelle che ce li hanno sono magre o delle rettangolo. L’importante non è avere il must have imposto da altri, ma trovare il vostro holy grail con il quale essere fantastiche, che sia un modello d’abito, una gonna, o un paio di scarpe non importa.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi