0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vestiti che ti invecchiano

Ovviamente i vestiti oltre ad avere il potere di farci apparire più belle e più magre possono anche farci apparire più giovani o più vecchie. Apparire più vecchie lo si può desiderare a 14-16, ma certo non oltre ed avere un aspetto giovanile in alcuni casi è più importante che in altri.

 

Molto più spesso ora infatti le donne sono costrette dal lavoro e da altri fattori ad avere figli sempre più in là, anche oltre i 40 anni. Talvolta è una scelta, ma più spesso sono necessità economiche ad avere il potere decisionale. Più andremo avanti con il tempo più la cosa sarà comune, ma le prime che l’hanno fatto magari 10 anni fa, si ritrovano all’uscita delle medie ad aspettare il proprio figlio circondate da donne che hanno 10 o 20 anni meno di loro. Essere scambiate per le nonne è un attimo e non si può andare in giro con un cartello “io ho fatto un figlio tardi per avere da parte i soldi per lui, perché magari non ho avuto chi mi aiutava e non potevo permettermi di essere licenziata mentre aspettavo”. Certo è consigliabile fregarsene di questi commenti, ma non è tanto facile e a volte basta davvero poco per avere un aspetto più giovanile e dimostrare qualche anno di meno e non di più.
Ecco cosa evitare:
  • I capi larghi e informi, ovviamente non donano a molte, a meno che non siate magre. Ma se si sono passati i 50 non donano in ogni caso, danno un’idea di poca cura del proprio aspetto e fanno apparire più in carne.

 

 

  • I colori della terra: marrone, verde, beige, arancione. Soprattutto nelle loro sfumature più tenui e smorte. Un verde brillante va bene, ma un verde oliva o un marrone spento, invecchiano, ancora di più se accostati.

 

  • I tessuti cadenti, poco strutturati e poveri, non come prezzo, ma come consistenza. Meglio scegliere tessuti più spessi, strutturati, che sostengono e modellano.
  • Gli abiti vecchi, no non sono vintage, sono vecchi. Rinnovate il guardaroba almeno ogni 5 anni, buttate o fate aggiustare tutto ciò che è rovinato o semplicemente datato, può non importarvi niente della moda e vi assicuro che non si noterà se vestire fuori moda, ma se porterete abiti che hanno 10 anni si.

 

  • Scarpe che non sono ne raso terra ne con il tacco. Le scarpe o hanno un tacco appena accennato come le ballerine di ferragamo, o hanno un tacco, basso e comodo, ma oltre i 4 centimetri. La via di mezzo, per di più a zeppa invecchia molto, come se vuoi voleste portare il tacco ma vi sentiste troppo vecchie e traballanti.
  • Invecchia molto anche la lana sulla pelle, fa un po’ signora d’altri tempi, e a meno che non si tratti di un maglione collo alto, portate sempre una maglietta di cotone o una camicetta sotto un maglione.
  • Invecchiano l’uomo ma anche un po’ la donna, i cardigan a v larghi o lunghi, a meno che il modello non sia di una lana ben sostenuta, e abbastanza nuovo sembrerà di soffrire di reumatismi.
  • I gioielli d’oro giallo grossi, appesantiscono e fanno un po’ vecchia matrona, meglio ripiegare sull’oro bianco o su diversi modelli.
  • Non evitate il bianco e il nero. Il nero un po’ invecchia, ma solo se in total look e o accostato il viso, evitarlo completamente è peggio perché sembra di temerlo. Il bianco sta benissimo a chi è giovane e quindi viene un po’ temuto da chi ha passato i 50, in realtà illumina la carnagione e accostato al viso lo fa sembrare più fresco. Se proprio non volete osare ripiegate almeno su un panna.
  • Il seno a quest’età, a meno che non sia sotto una seconda scarsa, non è più sodo, motivo in più per comprare biancheria apposta per sorreggerlo propriamente e riportarlo dove deve essere. Non c’è niente come un seno cadente che regali anni in più.
  • Il taglio di capelli è importantissimo, da un’idea di ordine e cura, quindi sceglietene uno che sia pratico da poter tenere ordinato senza piega, e andate a rinfrescarlo ogni 2 mesi. Non accenno nemmeno alla ricrescita perché non deve esserci, meglio il capello bianco allora.
  • Avete lavorato a lungo e quindi si ipotizza che dopo aver pagato mensa corsi di nuoto e libri per vostro figlio vi resti ben di più che a 27enne al primo impiego. Quindi se volete dare uno smacco alle mamme 35enni degli amichetti e dar loro qualcosa di cui parlare quando arrivate nel cortile della scuola, compratevi 2 o 3 bag cult. Penserete che parleranno ancora della vostra età se vi presenterete con una Kelly rosso fuoco o con una Lady Dior bianca?

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi