0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Lulu Letty: una Donna a Mela che sa come vestirsi

Terminate le cinque forme del corpo ho deciso di andare a caccia di blogger da cui potete prendere esempio. La cosa potrà richiedere un po’ di tempo sia perché il più delle blogger sono magre e asciutte, sia perché una volta trovata la donna con la forma giusta che sa come valorizzarla, devo contattarla e chiederle il permesso di usare le sue foto. Una volta capita la forma del proprio corpo è molto importante trovare dei modelli a cui riferirci e le star non funzionano tanto bene come modelli, perché le loro foto sono spesso ritoccate o dispongono di personal trainer che le mantiene magre e toniche.
Maria di Lululetty
La prima blogger da imitare che vi indicò è Maria del blog Lulu Letty. Seguivo il suo blog già da molto, ma solo mentre scrivevo il post sulla donna a mela mi si è accesa la lampadina. Ho così deciso di contattarla per chiederle il permesso di usare le sue foto, e ovviamente se era d’accordo ad essere definita una donna a mela. Maria mi ha risposto entusiasta e quindi sono qui a spiegarvi perché prendere esempio da lei.
Innanzitutto il suo blog è molto bello, curato, le sue foto sono sempre ben fatte, con inquadrature ottime e location ricercate. Tutto questo molto spesso è dato per scontato e rende molto piacevole sfogliare il suo blog, quasi come fosse una rivista. La cosa che però più mi ha colpito è che Maria non segue ossessivamente le mode del momento, tutt’altro, lei ci mostra di aver capito quali sono i capi che più le donano e cerca modi sempre diversi o più particolari per indossarli. È come se usasse se stessa come modella cercando di sperimentare con quali mise il sto corpo risalta meglio. Questo è esattamente la filosofia del mio blog, è quello che farei anche io se avessi il tempo. Ma se lo facessi io potrei solo mostrarvi la donna a pera, e richiederebbe troppa pratica per potervi offrire un prodotto ben fatto come quello di Maria. Prometto che vi troverò altre blogger da cui prendere spunto, almeno ognuna per ogni forma del corpo.
Ma prima un po’ di traduzione visto che la mia “ospite” è americana.
I know, I don’t usually write post in english. The translation is difficult for me, the post are so long and I really haven’t so much time. But this is a special occasion! This post will show how you can be ispired by a woman with a shape like yours. The woman I chose for ispire Apple Shape Girl is Maria for the blog Lululetty. Maria’s blog is beautifull, the picture are gorgeaus and olso the design is so well done. But the difference from her blog to everyone else blog is the fact that she don’t follow season trend dispite of all. She really knows what kind of dress made her beautifull and how to wear them. This is what it’s important for me, and I want you to show you. If you find your perfect dress, you really look thiner and more beautifull, and so who cases about trend season and must have.
Ma analizziamo nel dettaglio i look più belli di Maria, anche se sono così belli che lì avrei scelti tutti!
Maria ama indossare vestiti e sceglie modelli per lo più stretti sotto il seno e che arrivano al ginocchio, lunghezza che le mette in risalto le gambe.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty

Usa molto spesso le cinture adattare ogni modello alla forma del suo corpo in modo che le cada in modo impeccabile.

Maria di Lulu Letty
Quando vuole optare per gonne più lunghe, o molto lunghe, ha l’accortezza di sceglierle leggermente svasate ma non troppo ampie di modo da evitare sia di sembrare un tutt’uno con il busto sia l’effetto vela.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Nei casi in cui sceglie vestiti dritti, ha sempre l’accortezza di preferire modelli leggermente a trapezio, corti di modo da mettere in evidenza le gambe e che il vestito le cada alla perfezione senza difetti.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Meria preferisce gonne a vita molto alta, io ve le ho consigliate a vita bassa per un problema più che altro pratico, se riuscite a trovare il modello a vita alta che vi cade bene, vi donerà.
Nella prima immagine indossa una donna molto svasata, che farebbe apparire le sue gambe esageratamente magre, ma la indossa con calze bianche che ridistribuiscono le proporzioni.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Notate come questa gonna a tubo a vita molto alta le doni con la camicia molto morbida, questo per evitare di far sembrare il corpo un tubo unico.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty

Con gli shorts è assolutamente fantastica. Le gambe risaltano anche quando li indossa con scarpe raso terra.

Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Ed eccola mentre indossa i pantaloni, di solito preferisce vestiti e gonne, anche quando va in bici (ci sono foto stupende delle gite in bicicletta sul suo blog). Nella prima foto indossa leggings e un lungo top, e le dona moltissimo.
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty

Cappotti corti e cardigan lunghi le cadono a pennello.

Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Maria di Lulu Letty
Vi lascio con un ultima foto di Maria in costume, e nel suo stile ha scelto uno splendido modello retrò che le evidenzia le gambe.
Maria di Lulu Letty

Thank’s a lot Maria to let me do this post! I hope you like it!

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi