0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Non riesco a dimagrire, fate di me ciò che volete

dimagrire.jpg
Quando le diete non funzionano, mettiti un palloncino nello stomaco, prendi questa pillola, fai un salto fanne un’altro fai la giravolta e datti una martellata sul piede.
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire2.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire3.jpg
Sembra che siamo diventate (mi ci metto anche io perché non sono affatto immune) tanti pesci che aspettano nell’acquario che pubblicitari, sedicenti medici, amici, ci mettano in bocca: palloncini gonfi, pillole, acai berry, aspartame, barrette sostitutive, patate fritte light, cereali anche a cena, yogurt che s-gonfiano. Tutto perché ci promettono di dimagrire senza sforzo! C’è persino un sito che sostiene di non volerci far abboccare all’amo… per poi venderci le pastiglie dimagranti alle erbe.
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire4.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire6.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire7.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire8.jpg
dimagrire9.jpg
b2ap3_thumbnail_dimagrire10.jpg
dimagrire11.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire12.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire13.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire14.jpg
La cosa che più mi fa innervosire, è che ci vendono un sogno, ci fanno pensare, ancor prima di iniziare, a cosa faremo con il nostro nuovo corpo. Senza ovviamente sottintendere che non potremo diventare una 38 se eravamo una 46. Ma noi siamo lì pronte ad abboccare, perché dimagrire è il proposito di gran parte delle donne ed è sinonimo(errato)di bellezza.
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire15.png
Tra tutte queste cose che cercano di venderci, nessuna è utile da sola, e alcune sono seriamente dannose. Prima tra tutte il palloncino gonfiabile. Già la pubblicità aveva attirato la mia attenzione per come era posta.
dimagrire16.jpg
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire17.png
Così ho preso il foglio esplicativo per capire quanto la cosa fosse pazzesca. Ho capito una cosa: sicuramente si dimagrisce, è come avere un’influenza gastro-intestinale lunga 3 mesi, con strascichi per altri 3. Pensavo che lo scopo fosse solo quello di prevenire il senso di sazietà, invece è molto peggio. Vi riporto la preparazione nei suoi punti salienti.
  • l’intervento è effettivamente una cosa blanda, ti sedano e ti ifilano il palloncino sgonfio nel’esofago e te lo gonfiano.
  • la prima cosa che non mi piace è che classificano le persone che hanno bisogno dell’intervento con il Body Max Index, che si sa non è per niente indicativo perchè non considera ne il peso delle ossa (che da persona a persona può variare anche di una decina di chili) ne il quantitativo d’acqua presente nel corpo.
  • Ti si dice che si possono perdere 15-20 chili e ora vediamo come
  • Preparazione all’intervento: dieta liguida per i 3 giorni prima dell’intervento, ne cibi ne bevante le 12 ore prima dell’intervento
  • Primi passi: posizionato il palloncino si devono assumere bevande fredde in piccole quantità, a cucchiaini,
  • Prima settimana: dieta di soli liquidi: Suchi, tè, decaffinato, brodo, minestra, yogurt, latte scremato. Fare due minuti di pausa tra un piccolo sorso e l’altro, non bere più di 100 ml per volta.
  • Seconda settimana: Purè, passati, cibi solidi morbidi (banane, zuppe, uova, formaggio tenero, tonno in scatola).
  • Poi potrà iniziare con calma con i cibi solidi, ma potrà aver: nausea, crampi, sensazione di pressione a livello addominale
  • Il resto sono le solite indicazioni per una persona a dieta: leggere le etichette, tenere un diario alimentare, fare attività fisica, inserire tanta frutta e verdura, bere molto, limitare alcol zucchero e sale.
  • Rimozione (dopo 6 mesi o prima): non assumere cibi solidi per le 24 ore precedenti, non assumere niente nelle 12 ore precedenti.
In sostanza è come avere una gastrointerite o influenza intenstinale che dura 6 mesi!! Basterebbe seguire le indicazioni senza inserire il palloncino per perdere 20 chili. Abbiamo davvero bisogno di qualcosa nella pancia che provocandoci dolore, nausea e crampi ci impedisce di mangiare ancora?
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire18.jpg
Io è da una vita che lotto con la bilancia, faccio una vita sedentaria e ho un metabolismo che più che lento è pietrificato. Due anni fa per colpa di alcuni farmaci ho preso 8 chili, ma frequentando una palestra con un allenamento personalizzato, e una dieta semplice sana e non punitiva, ne ho persi 6 in 3 mesi. Ultimamente invece ne ho ripreso qualcuno perché ho preferito lo yoga (e il benessere della mia schiena) alla corsa, ma rimessami a dieta senza sgarri e mangiando poco ne ho già perso 1.5 in dieci giorni.
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire19.jpg
So benissimo che ci sono persone per cui la cosa non è così semplice, e che devono rivolgersi ad medico, ma uno serio, non uno che cerchi di venderci l’ultima trovata. In ogni caso però l’importante è trovare un’attività fisica che faccia per noi, io per esempio ho fatto anni di nuoto e corsi di aerobica senza successo, mentre la corsa era quello che mi ci voleva.
a1sx2_Thumbnail1_dimagrire20.jpg

E poi tante piccole rinuncie:

  • niente fritti,
  • niente alcolici (è concessa solo la birra o il vino o l’acqua quando uscite, al massimo il succo d’ananas),
  • niente bevande zuccherine,
  • niente dolci,
  • frutta solo per merenda,
  • non saltate mai la colazione,
  • quando avete fame bevete, sia acqua che tè e tisane,
  • masticate molto fino a che il boccone non è omogeneo, vi sazierete prima e ve lo godrete di più,
  • quando uscite la sera non mangiate nemmeno una patatina altrimenti non ne basterà una,
  • sempre tonno naturale, ha la metà delle calorie di quello all’olio,
  • mangiate sempre verdura e mai non carboidrati e proteine insieme.
Queste sono le regole che uso io e per me funzionano, non so se sarà lo stesso per qualcun’altro ma di sicuro funzionano di più che rimpinzarsi di cibi light, barrette e cocktail.
È più facile non sgarrare mai che sgarrare una volta.

Questo ritmo tenetelo per un mese, e vi diventerà un’abitudine, così quando avrete l’occasione di mangiare di più o cose meno sane, lo farete con moderazione.

a1sx2_Thumbnail1_dimagrire21.jpg

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi