0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi per fare sport secondo la tua forma del corpo

La mia attività fisica casalinga continua, mi alleno da casa ogni volta che mi è possibile e l’emicrania non è più un ostacolo perché mi sono arresa all’evidenza e prendo un farmaco che limiti l’insorgenza degli attacchi. Proprio per questa ragione, dato che il farmaco in questione in passato (cui vi ho parlato in questo post) mi aveva fatto ingrassare e gonfiare cerco di allenarmi con costanza e stare attenta a quello che mangio.

a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-del-corpo.jpg

fashion.selection

Si tratta di qualcosa di nuovo per me, non vedere l’ora di avere la mezz’ora libera per fare esercizio e selezionare gli snack di modo che siano molto dissetanti e abbiamo però poche calorie. Mi sono resa conto in modo lucido e disincantato alla veneranda età di 33 anni come la quantità di calorie cambi vertiginosamente se io mangi un intero melone o un solo bacio di dama.

a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-del-corpo3.jpg

urbanoutfitters

È bello vedere a dieta e l’attività come uno strumento per stare meglio, non per arrivare a qualche canone estetico. Prendo un farmaco che mi fa stare meglio e quindi grazie a lui posso compiere altre azioni per aumentare il benessere del mio corpo.

E visto che sono così brava perché sono ormai 2 mesi che mi alleno mi sento anche pronta a gratificarmi con l’acquisto di abbigliamento da allenamento, del tutto superfluo dato che lo svolgo a casa, ma sicuramente che mi fa sentire più seria e più motivata. Per questo motivo ho realizzato di non aver mai scritto un post su come vestirsi per fare sport a seconda della propria forma del corpo, che taglio di pantaloni scegliere, la lunghezza della maglietta e la forma della canottiera.

a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-del-corpo2.jpg

lustt-and-luxury

Il bello dell’abbigliamento sportivo è che l’estetica passa un po’ in secondo piano, ma credo che sia utile dare alcune indicazioni soprattutto per chi inizia a fare sport e si senta disagio all’ingresso in palestra:

Se come me avete un fisico a pera vi sentirete più a vostro agio con gambe coperte, il modello di pantaloni migliore è quello leggermente a zampa, mentre se indossate un leggings cercate di ampliare le spalle. Se invece solete un paio di shorts meglio scegliere un modello aderente ed elastico con sopra un taglio più morbido che trovate anche da Decathlon. La maglietta potrà essere ampia o aderente, ma deve ampliare le spalle peccato che le canottine ideali per il sudore molto spesso non lo facciano, potete quindi scegliere di sovrapporre un crop top ampio da eliminare nel momento degli esercizi più tosti.

a1sx2_Thumbnail1_valentina513.jpg

Se invece siete delle triangolo invertito la cosa più importante è sorreggere il seno, quindi un reggiseno sportivo super serio sarà la priorità. Su di esso una buona idea è indossare una canottina all’americana o una maglietta con scollo morbido. Per i pantaloni scegliete tessuti fantasia e colori oppure uno shorts un poco volumiso.

a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-corpo.jpg

La rettangolo non avrà molti problemi di tenuta, ma dovrà evitare il look tutto nero, meglio un pantalone della tuta morbido con elastico in fondo e una maglietta ampia drappeggiata o anche per lei una canottina con un crop top.

a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-corpo514.jpg

La clessidra invece dovrà unire le caratteristiche della pera e della triangolo invertito, quindi sì a un reggiseno sportivo ben performante e a pantaloni un po’ svasati in fondo o a leggings con maglietta morbida. Da non dimenticare i leggings bicolori che snelliscono moltissimo il fianco.

 a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-corpo515.jpg

Alla mela invece assegneremo sicuramente una maglia morbida dallo scollo ampio possibilmente con gli spacchetti di modo che non faccia difetto sulle maniglie e un leggings fantasia a vita alta ma morbido in vita. Da tenere d’occhio il leggings premaman di decathlon con manda elastica spesa ma morbida ideali anche per fare yoga.

 a1sx2_Thumbnail1_abbigliamento-sport-forma-corpo516.jpg

Se invece andate in palestra con i pantaloni della tuta un po’ sformati e la maglietta rettangolare degli anni 90 avete tutta la mia stima e il mio supporto, in fondo la palestra è proprio il posto in cui gli standard di abbigliamento dovrebbero essere aboliti, quindi introduceteli solo se sentite che è un bene per voi.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi