Appena inizia il caldo il mio guardaroba inizia a tingersi di bianco, è raro infatti che io abbia una maglietta di un colore diverso da questo. Se la temperatura mi permette di scoprire gambe e braccia la mia divisa diventa maglietta bianca, mezze maniche, scollata con qualche piccolo dettaglio e gonna colorata. Sembra quindi che Nunalie lo sapesse quando ha creato queste t-shirt per il progetto Hope per raccogliere fondi da devolvere la ricerca per la fibrosi cistica e me le ha inviate chiedendomi se volevo fare un post per promuovere questa loro iniziativa. Come dire di no, visto che si tratta di una iniziativa benedica? Io e Nunalie lavoriamo insieme già da 3 anni e so che pensano alle persone, come dimostra la campagna Sei bella così di cui vi avevo già parlato.
Io amo Lui
Lui ama…
La Palla!
E sì un po’ anche me!
Queste magliette mi hanno fatto venire in mente che io, da brava pera, ho parlato poco di top, t-shirt e maglioni, concentrandomi soprattutto sulla parte bassa, perché per me, con torace piccolo e punto vita stretto non è complicato acquistare una maglietta, ma non per tutte è così. E per farmi perdonare ho pensato di cogliere l’occasione per proporvi l’abbinamento della maglietta bianca a seconda di ogni forma del corpo. Certo ci saranno certe forme a cui donerebbe di più una maglietta scura ma abbiamo ormai imparato che non bisogna avere paura di un capo se non è perfetto per noi, solo sapere come poterlo abbinare per far comunque risaltare i propri pregi.
Tentativi di farsi un autoscatto con un cane in casa
E venire fuori con una foto da curriculum, si vede che non sono una Fashion blogger?
Quindi secondo voi una pera come userà la t-shirt bianca? Con una bellissima gonna a ruota è sempre infilata dentro. Per la triangolo invertito diventa complicato, la inseriremo o in una gonna a tulipano (più consigliato per triangoli invertito con poco seno) oppure la lasceremo cadere a metà fianco su un pantalone colorato un po’ beggie e una collana lunga e sottile.
Per la rettangolo invece la potremmo annodare in vita su un paio di shorts o un jeans boy-friend mentre la clessidra la indosserà con un pantalone skinny o la infilerà in una gonna svasata. La mela certo ha più difficoltà, sceglieremo quindi un pantalone fantasia aderente e la faremo terminare poco sotto metà fianco, abbinato anche in questo caso una collana lunga.
Non dimenticate se come me scegliete un modello decorato di riprendere il colore della scritta con la fantasia del pantalone, il tono della gonna o un paio di orecchini. Pochi accorgimenti fanno la differenza, e se acquistate le magliette di Nunalie in vendita dal 19 aprile in tutti i negozi e on line fatevi una foto per farmi vedere come l’avete abbinata e pubblicaterla con l’hashtag #nunalie4tfcf.