Fianchi snelli poche curve e fisico scattante, facile pensare che la donna rettangolo non abbia problemi a spogliarsi e scegliere il costume che la faccia sentire a suo agio. E invece no, ognuna ha i suoi dubbi e le sue “paturnie” e come sappiamo non c’è donna a cui stiano bene tutti i vestiti, figuriamoci tutti i costumi.
Data l’assenza di curve e la spigolosità è importante non scegliere costumi troppo ingombranti, troppa stoffa rischia di fare effetto vuoto, e lo stesso vale per reggiseni imbottiti che quando il seno è molto poco sarebbero troppo facilmente riconoscibili. Meglio puntare su fasce arricciate che ampliano il torace e aggiungono volume, scartate solo quelle piatte e lisce, lo stesso per i costumi a triangolo, dovranno essere lisci solo se di piccole dimensioni e di fantasia sgargiante.
Anche per lo slip è necessario puntare su volume e poco tessuto, ciò significa che chi è un po’ più pudica o preferisce proprio un costume più consistente, deve considerare di arricchirlo con rouches o nastrini, mentre chi si orienta sul modello più piccolo e sgambato potrà anche scegliere un tessuto più semplice.
Colori e fantasie si sceglieranno in base al modello, come già accennato: una stoffa molto semplice potrà andare bene solo per un costume più movimentato, mentre un modello molto semplice richiede una stoffa più fantasiosa.
Il costume intero proprio per il troppo tessuto non è adatto, ma può essere perfetto invece il trikini, che movimenta e spezza la figura, creando quasi delle curve. Scegliere comunque un modello che abbia il reggiseno in linea con quelli consigliati.
La Donna a Rettangolo meno Spigolosa non avrà costumi diversi consigliati; quello che può però permettersi è di scegliere anche i modelli più semplici di colori neutri e senza fantasie. Sarà quindi una delle poche forme che potrà permettersi l’onnipresente bikini nero.