Vi avevo già raccontato come le ballerine mi avevano ucciso i piedi, a quanto pare non si tranna né di alluce valgo, né di piede piatto, solo infiammazione del nervo dovuta appunto a più ballerine che l’ha sforzato premendo sulla nocetta. Fatto sta che ora anche se cammino poco con le mie ballerine decennali, con tacco 1 cm e punta non stretta dopo un po sento fitte lancinanti che dalla nocetta vanno verso verso la caviglia, quindi le mie poche scarpe da ginnastica sono stante riportare ai piani bassi della scarpiera per mitigare un po’ il problema che si era assopito questo inverno.
Possiedo:
- un paio di New Ballance scamosciate beige, super comode,
- un paio di Converse alte bianche con un po’ di rosa,
- un paio di Asics bianche con striscie blu,
- e un paio di Puma vecchio modello rosse con cui mi sembra di avere 15 anni (che non metto, ma tengo quasi per ricordo appunto dei miei 15 anni).
I pantaloni che ci posso abbinare sono:
- i miei jeans-della-vita GAP blu scuri svasati che sono morbidi e comodi, ma un po strappati in fondo e davvero non adatti a un look carino,
- un paio di jeans dritti, rigidissimi, che mi erano larghi nei tempi in cui ero magra, blu più chiari, che stanno molto bene, ma che mi strozzano la pancia (no, no, metterli quando sta per venire il ciclo).
- un paio di pantaloni blu elettrico a palazzo, bellissimi, ma anch’essi mi stringono la pancia e non mi convincono al 100% con le scarpe da ginnastica.
- un paio simil jeans capri che mi cadono perché taglia 44 e senza possibilità di inserire la cintura.
- un paio di pantaloni a sigaretta di Massimo Dutti blu che con tali scarpe sono a malapena tollerabili.
Indossare collane carine e un po’ particolari, scegliere borse con un po di rigidezza e ben rifinite (io sto usando tanto la Longchamp e la Ralph Lauren bianca e blu n cotone, comprata 5 anni a con il mio primo stipendio), e indossare spesso il blazer blu, il trench o la giacca di pelle per restare sportiva ma più curata.