Forse stiamo andando troppo nello specifico o addirittura nel banale, ma mi sono resa conto che non ho mai approfondito di quando indossare una maglietta, un maglione o una camicia dentro o fuori il capo che scegliere sotto, sia che sia una gonna che un paio di pantaloni.
Ovviamente non c’è una regola generica, dipende dall’altezza della gonna, dal suo modello, ma anche dal tessuto del top che avete scelto.
Possiamo però dire che se il capo è a vita alta quindi esattamente nel vostro punto vita, la maglietta può essere indossata dentro di esso, (ma anche fuori a seconda dei casi) se invece è a vita media o bassa è meglio evitarlo specie se morbida per non ricorrere nell’effetto maglietta con l’elastico in fondo.
Inoltre è importante ricordare che se il capo è a vita alta e vi indossate il top dentro accorciate il busto, quindi è da evitare per chi ha il busto corto e le gambe lunghe. Al contrario indossarlo dentro se il capo è a vita bassa allunga il busto quindi devono scartarlo le donne che come me hanno la variazione d’altezza busto lungo gambe corte.
Nei prossimi post analizzeremo tutte le combinazioni possibili se scegliete la gonna e quale modello oppure i pantaloni, ma nel frattempo ditemi siete donne da “dentro” o fuori? Io sono una grande fan del maglione dentro la gonna a ruota.