La donna a mela è certamente quella che più ha difficoltà se ingrassa molto, primo perché il grasso concentrato sull’addome è quello più pericoloso (non voletemene, lo dicono i medici), secondo perché avendo un punto principale di accumulo molto localizzato quando il peso diventa molto questo è evidente è difficile da nascondere. Dobbiamo aggiungere poi che la pancia è davvero molto più demonizzata rispetto ai fianchi larghi e che il rischio di passare per incinte da qualche indelicato conoscente è molto facile.
Per fortuna però (eh sì, non si danno solo brutte notizie oggi) ci sono davvero molte blogger plus size a mela. Questo ci permette così di vedere come loro risolvono i relativi problemi e di valutarne anche di diverse tipologie. Ho notato infatti che non tutte le mele ingrassano esattamente nello stesso modo, mettendo su molto peso ce ne sono alcune la cui pancia si gonfia molto e diventa preponderante e gonfia, mentre la maggioranza è più ingrassa si sulla pancia che diventa ampia ma in tutto il torace senza diventare particolarmente più sporgente del seno o del resto del torace.
Tra le mele plus size che possiamo definire standard ci sono Nicolette di NicoletteMason, Els di Xl – Fashionfile.
Avete notato qual’è il trucco principale che utilizzano entrabe? Il seno è ben sollevato e ben sorretto da un reggiseno che probabilmente ha qualcosa di magico, così il torace è meno appesantito e la pancia sembri di meno.
Le Fashion Blogger Plus Size con forma a Mela ma con pancia gonfia e sporgente che ci possono aiutare a capire come mascherarla ci sono Sarah Anne di Big Hips Red Lips, Margie di MargiePlus e Alegra di Dollface.de.
Come avete potuto vedere, nonostante non abbiano i fianchi larghi scelgono spesso abiti anni 50 morbidi segnando il punto vita alto sotto il seno, il che rischia si di far apparire la pancia abbastanza gonfia ma rende giustizia al resto della figura che si può facilmente assottigliare con un cardigan lungo o una sciarpa lasciata dritta.
Anche se abbiamo finito le Forme del Corpo Plus Size sto pensando di dedicare un ulteriore post per le mele a 8 plus size di modo da analizzare meglio anche il loro guardaroba, che ne dite? Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo è una consulenza che costa solo 37€.