La donna a Triangolo Invertito è una forma piuttosto rara, in Italia rarissima e poco comune anche in generale, per questa ragione si trovano meno esempi e non l’abbiamo ben approfondita su questo blog. Sono felice quindi di poterlo fare adesso e analizzare bene il modo in cui ingrassa.
La sua sproporzione tra fianchi e torace, come per la donna a pera è data dall’ossatura, quindi pur ingrassando abbastanza uniformemente la sproporzione ovviamente rimane, e risulta anche piuttosto evidente. Ingrassando molto su seno braccia e schiena la donna a triangolo invertito apparirà sempre più abbondante di quanto non sia. Come vi ho già accennato è la parte superiore del corpo quella che si nota di più, non le gambe come noi donne crediamo.
Per questo per una donna a Triangolo Invertito Plus Size sarà ancora più importante bilanciare la sproporzione anche aumentando di volume la parte bassa. Infatti se io vi consiglio sempre di usare i colori per ridistribuire le proporzioni questa forma è l’unica che avrà più facilità nell’essere i volumi, arricchendo leggermente fianchi e gambe.
Sono stata fortunata a trovare due donne a triangolo invertito plus size, una ho anche avuto il piacere di conoscerla dal vivo, Zsuzsanna di Beauty with Plus, l’altra è Erica di Erica Exposed.
Entrabe usano molti trucchi per l’abbigliamento, spezzando le gambe, usando pantaloni e gollant fantasia, segnando il punto vita alto bene sotto il seno e scegliendo poi abiti leggermente scapanati sotto, ma rubano anche qualche trucco della mela, come cardigane cappotti lunghi e dritti per ridurre il torace.
I miei look preferiti sono l’abito a fiori rossi di Zsuzsanna e il cappotto e vestito celeste polvere di Erica, qual è il vostro? Nel frattempo vado a caccia di Clessidre Plus size per il prossimo post. Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo è una consulenza che costa solo 37€.