Dato che abbiamo eletto i pantaloni svasati migliori amici della donna a Pera si potrebbe pensare che la Triangolo Invertito sia la forma a cui donano di meno, ma non è così.
Ce lo mostra anche Annemiek di Moda d’amour, l’unica blogger a Triangolo Invertito trovata (con poco seno purtroppo) che abbina quetsi pantaloni in moltissimi modi.
Come vi ho detto qualche volta la Triangolo Invertito è l’unica tra le forme del corpo che tre vantaggio da bilanciare la sua sproporzione anche con i volumi, non solo coi colori. Utilizzare quindi un pantalone un po’ più svasato nella parte bassa la aiuta a far apparire le spalle e il seno meno imponenti. È necessario fare molta attenzione se si utilizza questo tipo di pantaloni però. Innanzitutto meglio se non sono troppi ampi, meglio quindi i bootcut ai flare, inoltre l’ideale è che il tessuto non sia troppo rigido. Il bacino è piccolo, quindi un pantalone wide leg leggermente fluttuante non si scosterà eccessivamente dalla gambe come accederebbe invece alla mela, e aumenta volume senza infagottare troppo.
La regola dei colori però deve essere mantenuta: negli abbinamenti scegliete sempre un colore più chiaro, più acceso o una fantasia movimenta per le gambe e un capo più scuro per torace e spalle.
Non è indispensabile indossare qualcosa di molto aderente sopra, se abbastanza scollata anche una blusa molto morbida può essere adatta, così come appunto una maglietta con scollo a v, ma ricordate di minimizzare le spalle scegliendo un maglione senza cuciture in quella zona.
Difficile però è la scelta del soprabito, già un capo non facile de trovare pe rlei. Con il bootcut un giubbotto di pelle o un trench monopetto stanno sicuramente bene, ma con un pantalone wide leg magari un po’ morbido meglio una cappa o un cappotto a vestaglia. Non avendo necessità di slanciare le gambe può sicuramente scegliere anche un paio di stivaletti senza tacco.