Non vi ho più raccontato come procedono i lavori della mia nuova casa semplicemente perchè… non procedono. In questi mesi il mio fidanzato ha avuto molto da lavorare (e meno male), mentre io mi sono messa a studiare, infuttuosamente, quindi la casa è rimasta in sospeso. Approfittando di queste ferie però abbiamo ricominciato alacremente a darci da fare, con il risultato che tutti i pavimenti ora sono ricoperti di teli bianchi e gocce di vernice, mentre ci accaniamo contro le pareti azzurre che richiedono tre mani, e i nastri di carta da parati (vi ricordate i fiocchetti?) attaccati con il bostik.
L’unica stanza quasi completamente finita è la cucina, e quindi è lì che è stato portato l’enorme albero che ho comprato, che, insieme alla corona sulla porta e il pandoro sul bancone è l’unica testimonianza di Natale che abbiamo potuto realizzare.
Ma dato che io ho la “natalite acuta” e la “programmazione cronica” ho già completato la mia bacheca su pinterest per come decorare la casa l’anno prossimo. Cambiando casa ho notato che sono cambiati i miei gusti nelle decorazioni, prima volevo tutto oro e rosso, ora punterei più sul bianco, verde e argentato o dorato.
Non è da escludere che mi venga voglia di farmele da sola, magari dipingendo di bianco alcune decorazioni che ho già.
E ovviamente metteri lucine bianche e candele ovunque.
Quali sono invece i vostri gusti in fatto di Natale?