Cerca
0,00
0,00
0
Cerca

La prima mela che ho deciso di aggiungere è la Mela con Spalle ampie. è una tipologia di Mela che ho spesso incontrato nelle mie analisi, una via di mezzo tra la Mela con poco seno e la Triangolo Invertito con poco seno.

Succede molto spesso che una donna sia tra due forme del corpo, a volte anche tre, è naturale, le forme sono dei modelli stereotipati e noi donne non siamo nè immutabili, né tutte riconducibili a un solo modello. Quando però decido di inserire una nuova forma lo faccio per due ragioni:

  • ne ho incontrate molte durate le mie analisi
  • anche se facessi riferimento a due altre forme del corpo nessuno dei due abbigliamenti si adatta poi bene, ci vogliono dei consigli diversi.

Come è fatta la Mela con Spalle Ampie?

Infatti una Mela con Spalle Ampie ha esattamente la figura della Mela magra con poco seno, cioè torace verticale e in linea con i fianchi, gambe più magre, fianchi non sporgenti, ma ha le spalle che lateralmente escono dalla verticalità del torace, sono più ampie di esso e del bacino. Anche la Triangolo Invertito con poco seno ha le spalle più ampie del bacino, ma ha una differenza fondamentale: il punto vita è segnato, se non strettissimo lo è, e il bacino piccolo rispetto non solo alle spalle, ma anche al torace.

La differenza si ripercuote tanto nell’abbigliamento, infatti se alla Triangolo invertito con poco seno possiamo segnare la vita e mettere tanto volume sui fianchi, magari con una minigonna colorata e con balze, alla Mela con Spalle Larghe se ampliamo leggermente il fianco lo facciamo bypassando la vita, senza segnarla o stringerla.

Quali sono quindi i consigli di abbigliamento più adatti a questa forma?

Sicuramente tutto quello che rimpiccolisce le spalle aiuta, maglioni raglan, o con maniche scese, scolli all’americana, bolerini scuri, maglie e vestiti senza maniche. Non rischierà, come succede a tutte le mele che non hanno le spalle molto marcate, l’effetto uovo, perché anche con un maglione morbido sulla spalla ci sarà la spalla stessa a squadrare sotto.

Quello che le consiglieremo poi saranno abiti ad A non segnati in vita, bluse scampanate che terminano a metà fianchi e interruzioni della figura proprio a metà sedere.

Questa forma può ingrassare, ma le spalle restano più ampie di pancia e fianchi, non la considero nella variante con seno perché se abbiamo sia le spalle più anche del bacino che una coppa abbondante è meglio ricondurci alla triangolo invertito.

 

Se vuoi approfondire, qui trovi le mie consulenze

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Non sono state trovate intestazioni in questa pagina.

Categorie

Condividi