Cerca
0,00
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come scegliere l’intimo per l’autunno

Sta arrivando l’autunno: forse dalla temperatura ancora non ve ne rendete conto, ma sarà qui prima che ve lo aspettiate. Sicuramente siete già entrate un pochino nel mood autunnale, a forza di vedere zucche e tisane su Instagram o tiktok.

Con l’autunno arriva anche il momento di controllare il cassetto dell’intimo: sì, perché infatti se l’intimo estivo aveva la funzione di essere il meno visibile possibile, proteggere dallo sfregamento e non interferire con le magliette senza spalline, adesso le sue esigenze cambiano.

L’intimo invernale lascia un po’ più di spazio sotto i vestiti e offre molte più possibilità che possono agevolarci nel rendere la nostra vita più facile quando l’inverno arriverà.
Non so se ve ne siete accorte, ma l’intimo negli ultimi anni non è più solo “slip, reggiseno e intimo sexy”: oggi sta avendo un ritorno anche come abbigliamento “da sotto”, così come era pensato all’epoca delle sottovesti, dei corsetti e dei mutandoni.

Senza bardarci come Rossella O’Hara, possiamo esplorare questo aspetto per una serie di vantaggi:

  • Essere più confortevoli;
  • Essere più calde;
  • Proteggere i vestiti dagli “umori corporei”, come li chiamavano nell’800, riuscendo così a fare meno lavatrici (a tutte piace fare meno lavatrici, vero?);
  • Modellare il nostro fisico per fare in modo di sentirci più sicure, senza soffrire, perché nessuna dovrebbe vergognarsi della sua pancia sporgente, anche se, a onore del vero, l’ideale sarebbe non ricevere continui commenti fastidiosi; quindi, se l’intimo può aiutare in tal senso, ben venga;
  • Proteggerci dall’esterno, dalla gonna che svolazza o che si solleva e ci obbliga a sederci a contatto con il sedile dell’autobus.

Quali sono quindi i capi specifici che ti consiglio di provare?

Slip a vita alta, ma davvero alta, almeno fino all’ombelico. Aiuteranno con i pantaloni a palazzo che vanno tanto di moda, eviteranno la formazione delle maniglie dell’amore e sono spesso senza cuciture. Io personalmente mi trovo davvero bene con il marchio Lomar che non si rovina nemmeno dopo anni di lavaggi in lavatrice. Vorrei provarne però anche uno modellante come i modelli di SìeLei. Se avete un po’ di pancia (o anche tanta) ma fino a questo momento non avete mai provato nessun modello contenitivo, inizierei da questi!

Se invece preferite qualcosa di più modellante, ma anche che vi tenga la pancia al caldo tutto l’inverno, vi consiglio i body. Adesso sono tornati molto di moda e si trovano sia in versione intimo che maglietta. Un body intimo, nero o color carne vi consentirà di avere tutto l’abbigliamento che scivola più facilmente sulla figura. Se come me non potete vivere senza canottiera eviterete che il bordo della canottiera si veda dal pantalone o dalla gonna aderente a metà sedere.

Potete scegliere di indossare il body con il reggiseno, ma i più modellanti vengono venduti con già le coppe integrate. La difficoltà in questo caso è se la vostra coppa è più abbondante del torace. Ma i marchi come SièLei che trovate sul sito di Bizarre Intimo hanno anche le coppe differenziate, cose che apprezzo sempre molto essendo una 2/3 di torace ma D di coppa.

Se non vi piace esser costrette dentro qualcosa e odiate tutto ciò che è aderente, ma allo stesso tempo amate molto l’idea di avere una barriera tra voi e i vostri vestiti, la soluzione potrebbe essere la sottoveste, indumento che abbiamo ignorato per decenni e che mia nonna indossava quotidianamente sotto i vestiti stile Chanel a vita bassa (è sempre rimasta nella moda anni ‘40).
La sottoveste si indossa ovviamente sopra slip e reggiseno, e non da sola come vediamo fare fuori dalle sfilate: sopra di essa potete mettere direttamente blusa e gonna oppure scegliere il vestito. Si indossa solo quando si evitano i pantaloni, ovviamente.
Vi sembra un modo macchinoso di vestirvi? Di aggiungere uno strato inutile? Immaginate quanto doveva essere al contrario strano per mia nonna lasciare che la gonna pizzicosa le toccasse direttamente la pelle.
Sicuramente, una buona soluzione se avete gonne ampie che si sollevano facilmente o vi capita spesso di inchinarvi è utilizzare una sottogonna, un semplice strato di stoffa, in poliestere, cotone o modal che non è altro che una piccola gonna arricciata in vita.

Io sicuramente quest’anno partirò alla ricerca di un body che mi faccia sentire più calda, dato che ho tanta voglia di indossare i pantaloni a palazzo senza avere troppo strati in vita che si sovrappongono. Tu cosa hai deciso di provare? Ti consiglio di dare un’occhiata alla grande varietà che trovi sul sito di Bizarre Intimo, che sponsorizza questo post, consentendo a molte donne di trovare l’intimo confortevole della loro taglia.

Se vuoi approfondire, qui trovi le mie consulenze

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi