0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Un nuovo inizio per una nuova Autostima

In questo clima di rinnovamento, con un sito tutto nuovo e di cui sono super innamorata e tante nuove idee per questo 2018, che sarà ricco di cambiamenti, vorrei iniziare con un argomento che mi sta tanto a cuore: l’autostima.

quotesbunch

Ne abbiamo già parlato insieme ed è un lato molto importante del mio lavoro, anzi vi direi che se durante le mie consulenze o i miei workshop non venisse coinvolta la sfera più personale delle nostre insicurezze e paure non avrei mai scelto questa professione.

Purtroppo però costruirsi una buona autostima, migliorarla e iniziare ad accettare il nostro corpo così com’è per arrivare poi anche ad amarlo, non è facile, anzi, ad alcuni sembra proprio impossibile.

pin

Vi ho consigliato tanti esercizi per intraprendere la giusta direzione, abbiamo anche compilato insieme il quadernino del complimenti e abbiamo cercato le risposte giuste per difenderci da chi ci attacca. Oggi però vorrei dirvi due cose che stanno più alla base di questo processo.

Per prima cosa vorrei che voi credeste che piacersi, sentirsi sicure di voi stesse, del vostro aspetto e anche delle vostre scelte, è possibile, ed è possibile per tutte. Non si può avere una buona autostima solo se si è magre (anzi spesso è il contrario), giovani, (peggio ancora) e ben vestite. Se voi credete già di partenza che sia impossibile non vi metterete a fare quei piccoli sforzi (un complimento a noi stesse tutte le mattine, un sorriso allo specchio) che col tempo possono davvero cambiare l’idea che avete di voi stesse.

quotesology

La seconda cosa è che piacersi, accertarsi e amarsi non significa gettare la spugna. Essere consce che dopo i 18 anni non potrete più crescere non vuol dire avvilirsi e incurvarsi su se stesse ma essere orgogliose di ciò che si è ampliare le spalle affrontare la vita a testa alta sembrando così persino un po’ più alte. Smettere di sognare i fianchi piccoli come quelli di Naomi Watts non significa evitare di rendere i muscoli delle tue gambe più tonici con qualche esercizio, o di mangiare più sano per migliorare la circolazione delle gambe.

marthagallen

Amare il nostro corpo non significa gettare la spugna, ma significa che tu vai bene come sei sia che i tuoi fianchi restino larghi o che si rimpiccioliscano un po’, sia che i tuoi capelli (e i miei) diventino magicamente folti e forti o no. La nostra autostima, l’idea e la stima che abbiamo di noi stesse non può dipendere da un fattore estetico, non posso piacermi e amarmi solo perché ho perso 5 kg, ho il reggiseno imbottito o le extension. Tutti i trucchi che impariamo per vestirci, coprire lo occhiaie e acconciare i capelli non possono essere il fondamento della nostra autostima. Ci aiutano perché curano quelle ferite che una società solo improntata all’estetica ci ha inferto per la sola ragione che non siamo perfette, ma poi ci devono liberare da questa estrema apparenza.

coolnsmart

Io mi piaccio e ho accettato i miei limiti e il mio corpo, posso, se mi fa piacere, tonificare i miei fianchi con un po’ di palestra, arricciare i miei capelli o colorare le mie labbra. Ma io so che non valgo di meno se sono in tuta e struccata perché non posso essere solo il mio involucro esterno, non è lui il più importante ma è una parte di me di cui mi prendo cura per poi fregarmene anche nei momenti opportuni.

pin

Quindi sì una buona autostima si può avere, e non è nemmeno così difficile come sembra. Se ce l’ho fatta io tutte voi potete riuscirci con qualunque tipo di corpo siate nate.

E adesso ditemi, cosa ve ne pare del nuovo sito?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi