Il Bon Ton è uno stile che adoro ma che richiede sempre un certo contesto per essere indossato, anche se lo spezzate con capi base e lo smorzate con colori scuri sembrare Blair Waldorf che ha appena massacrato l’autostima di un gruppo di liceali è davvero facile.
Per questa ragione chiediamo aiuto a stili molto differenti per abbassarlo un po’ alla vita quotidiana mentre gli stili che più gli sono vicini non riusciranno in questo effetto.
Il Bon Ton si abbina bene allo stile Sportivo, un paio di jeans sotto a un cappottino color pesca o una sneakers sotto a un pantalone a sigaretta vi fanno almeno sembrare una lady alla mano.
Anche lo stile Rock riesce a fare altrettanto, il giubbotto di pelle sopra il tubino con la balza e gli anfibi con la gonna a ruota ci ricordano l’adolescente ribelle che abbiamo visto in Gossip Girl.
Lo stile British/Preppy invece non ce la fa, al massimo assomiglieremo alla collegiale molto ricca se sopra alla gonna a balze rosa indossiamo il blazer, ma sicuramente non si ottiene e nessun smorzamento.
Stesso discorso per il Romantico che abbinato al Bon Ton quasi sparisce per ritornare allo stile precedente.
Il Boho invece non riesce a integrarsi in nessun modo con questo stile, non si parlano, non vogliono stare insieme potete provare ma non sarà mai un risultato armonioso.
Il Minimal invece riesce quasi a trasformare il Bon Ton, ma non lo farà con qualche capo bensì scegliendo capi dai modelli Bon Ton ma dei colori del Minimal (bianco nero e grigio). Più che un abbinamento è uno stile diverso, quello che più rappresenta Cee di Coco and Vera.
A me questo stile piace tanto, ma di rado lo abbino, anzi lo utilizzo nel suo complesso solo a eventi particolari. Avete qualche capi Bon Ton nel vostro armadio?