Finalmente posso annunciarvi la data del prossimo corso mio e di Sara. Dopo il successo del corso di Verona, che ci ha lasciate commosse e tanto felici e ci ha fatto dare il meglio nonostante alcune difficoltà, abbiamo scelto questa volta una città lombarda che in tante ci avevate chiesto: Bergamo.
L’appuntamento è a Bergamo, Domenica 22 Ottobre alle ore 9, nel workshop Spazio Mar, in via Torretta 4, nel centro città, raggiungibile a piedi dalla Stazione. Il corso inizierà alle 9:30 e terminerà alle 19:00 con una pausa pranzo di un’ora e mezza.
Passeremo un’intera giornata con lezioni teoriche ed esercizi pratici grazie alle quali impererete a conoscere la vostra forma del corpo, tutti i trucchi per valorizzarla al meglio ma scoprirete anche quali sono i vostri punti di forza e come difendere la vostra autostima dagli attacchi esterni, trattando i seguenti argomenti:
- Le forme del corpo: quali sono e perché sono utili (e non le prendiamo come regole ferree)
- Questionario (con domande trabocchetto) e conferma visiva per capire la vostra forma del corpo
- Quali tecniche usare a seconda delle forma del corpo per evidenziare i pregi e risolvere le difficoltà (che ogni forma ha, sì anche la rettangolo)
- Quali vestiti donando a ciascuna forma? Se avete imparato potete rispondere voi
- Gioco a gruppi: quali sono i tuoi pregi e i tuoi difetti, per capire su quali parti di te puntare che hai dimenticato
- Difendi la tua autostima: quando ci attaccano come rispondiamo?
- Come utilizzare i colori senza averne paura
- Quali colori ci donano, e come riconoscerli: esercizi a gruppi
- Quali stili principali esistono e come imparare a crearci un nostro stile
- Lo stile che ci piace come si adatta alla nostra forma del corpo: esercizi a gruppo
Dato che sia io che Sara crediamo che ogni donna possa vestirsi bene, con ogni tipo di fisico e anche se non è appassionata di moda abbiamo creato un corso che potesse chiarire tutti i vostri dubbi e risolvere i problemi che avete quando aprite l’armadio.
Il costo del corso è di 100€ (esente iva) ed è da versare anticipatamente, per prenotarvi inviatemi una mail a anna.venere3@hotmail.it, è possibile ricevere il rimborso se si disdice entro due settimane dall’evento, e se per causa di forza maggiore (gambe rotte, alluvioni, situazioni di salute di familiari gravi) vi fosse impossibile partecipare più a ridosso della data (previo avviso) si potrà accedere a una data diversa di eguale importo.
Al termine ci sarà tempo per domande per analizzare più nello specifico un argomento che vi interessa. Indossate il vostro abbigliamento abituale così da poter valutare se è adatto a voi, ma sceglietelo di modo che il vostro fisico di possa vedere, anche solo sagomando la maglietta larga, ma morbida sul vostro corpo o togliendo il blazer. Al corso troverete questionario foglio per gli esercizi quadernino per gli appunti e penna ad attendervi sulla vostra sedia. Il numero massimo delle partecipanti è di 40 persone e per i giochi si sarà divise in piccoli gruppi, quindi portate le amiche, insieme è più divertente. Io e Sara abbiamo unito le forze per creare un corso completo che possa abbracciare tutte le vostre esigenze, e questa è l’unica data programma in Lombardia per il 2017 e vi anticipo che alla scorsa edizione di Verona i posti si sono esaurito già un mese prima.
Per evitare che prendiate appunti in modo frenetico riceverete anche un Pdf relativo alla forma del corpo e dello stile che avete scelto che abbiamo individuato insieme, che contiene i trucchi base e le immagini degli abiti che ti donano di più.
Sarete finalmente sicure delle vostra forma del corpo, dei vostri punti di forza e di tutte le caratteristiche che esso ha, per esempio saprete non solo che appartenete alla categorie della donna a Clessidra, ma che rispetto a una clessidra standard siete magari meno formose, con un punto vita un pochino meno marcato e curve meno sensuali, e che il vostro punto di forza è la proporzione del corpo e la figura slanciata. Sarete così in grado di scegliere gli abiti giusti per voi e avrete anche un po’ meno paura di loro, meno paura di provare un abito che non vi dona perché saprete ormai che non siete voi ad essere sbagliate, è l’abito.