0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Le mie discepole sono Belle Così

Da piccola non ero brava a mantenere i segreti, soprattutto se erano miei, crescendo ho lo sono diventata ma tutte le volte è una sofferenza, soprattutto se il segreto è una bella notizia che voglio condividere con voi.

 a1sx2_Thumbnail1_nunalie-sonobellacos55.jpg

Vi avevo accennato che avevo iniziato una collaborazione con Nunalie, ma una collaborazione diversa da quella che si intende quando si legge un fashion blog. Probabilmente è più corretto dire che ho preso parte alla realizzazione di un progetto che Nunalie aveva in serbo da molto tempo, progetto che potete ben immagine e si racchiude tutto nell’immagine che avete appena visto.

Nunalie ha infatti deciso di iniziare a vendere abiti a seconda della forma del corpo per poter meglio consigliere tutte le clienti. È come ha deciso di farlo? Partendo dalla sua forza, dalla sua caratteristica e peculiarità: le commesse.

 a1sx2_Thumbnail1_nunalie-sonobellacos4.jpg

Come già vi avevo spiegato questo marchio investe sulle commesse formando vere e proprie venditrici perché, pur essendo un negozio low cost di fast fashion, offre alle clienti la vendita assistita. La cliente quindi , se vuole, è seguita in camerino e consigliata da una commessa che si occupa di lei, va a prenderle le taglie e aggiunge modelli che potrebbero donarle di più.

 a1sx2_Thumbnail1_nunalie-sonobellacos3.jpg

Volendo approcciare l’argomento forme del corpo hanno quindi deciso che la cosa fondamentale era che il maggior numero possibile di commesse (anche quelle dei negozi in francising) fosse formato per diventare Body shape Consultant.

 a1sx2_Thumbnail1_NUNALIE_SonoBellaCos.jpg

Sono stata così contattata ad Luglio e abbiamo iniziato a prepararci per il corso che si è poi tenuto a Febbraio a Roma. Ho potuto così conoscere più di 100 ragazze, che sono state un pubblico fantastico, reattivo e preparato. Ci siamo divertite moltissimo a indovinare le forme del corpo delle colleghe e decidere cosa stava meglio a ciascuna di esse, abbiamo lavorato tutta la giornata, e non hanno perso l’attenzione nonostante si fossero come me alzare alle 5 o alle 4 della mattina per prender l’aereo.

 a1sx2_Thumbnail1_nunalie-2.JPG

a1sx2_Thumbnail1_nunalie-3.JPG

Ma per metterle alla prova alla fine del corso, mentre io scappavo in camera per svenire, si sono preparate per un gioco a squadre. Ciascuna squadra ha presentato 5 delle ragazze vestite ciascuna per la sua forma del corpo e io come giudice dovevo assegnare i voti. E come potete vedere non riuscivo a scendere sotto al 5.

 a1sx2_Thumbnail1_nunalie-5.JPG

a1sx2_Thumbnail1_nunalie-bella-cos5.jpg

Aver partecipato ai Nunadays è stato davvero bellissimo perché ho potuto conoscere persone speciali che hanno ideato questo progetto, ci siamo confrontati con tante idee e ho potuto consigliare loro alcune direzioni da prendere. Per questo motivo mi è venuta la pelle d’oca nel guardare questo bellissimo video perché sono loro le ragazze, loro le commesse che hanno seguito il corso con me. Con una di esse ci siamo fatte una selfie, con un’altra abbiamo parlato fino a tardi e tutte mi hanno fatto promettere che se fossi capitata nella loro città sarei passata a trovarle in negozio.

Sono donne normali, sono donne vere, e sono belle così! Ormai io le considero le mie discepole che ho mandato nel mondo per ricordare alle donne che non esistono donne perfette ma abiti perfetti per ogni donna. Se passate davanti ad un negozio Nunalie sappiate che dentro c’è anche un piccolo pezzo di me e un piccolo pezzo di moda per principianti.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi