0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Volevo dimagrire per indossare i calzini con le décolleté

Lo sapete, la moda torna e ritorna, e non vi nascondo che per me veder tornare la moda che tanto mi aveva mortificato nell’adolescenza non è stato semplice, dalle superga con la zeppa, ai maglioni mélange, il Barbour dritto e con quel colletto mollo, le gonne a tubo con i bottoni davanti (che tiravano sempre se avevi il sederotto) non salverei nulla, tranne giusto i crop top che a 14 anni avevano svelato il mio punto vita. Quello di cui vorrei parlarvi oggi invece è il ritorno della moda del calzino con la décolleté, si avete capito bene, il calzino in pizzo, colorato corto che arrivi a coprire solo la caviglia indossato con le décolleté o mary jane e gamba nuda.

calzini-con-decollete10.jpg

glamradar

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete5.jpg

ashleyording

Bene, ve lo devo confessare, a me questa moda piace, e piaceva già quando ero un’ingenua 15 enne che guardava le pubblicità delle Dietorelle con la modella talmente sottile da riuscir a passare tra la sedia e il muro (da lì la mia ossessione di non chiedere alle persone di spostarsi per farmi passare). Perché questa moda imperversava già 20 anni fa, e io sapevo bene che le mie gambe cicciotte (ben più magre di ora in realtà) non avrebbero tratto giovamento da un calzino magari lilla o verde acqua che si fermava propio sotto il polpaccio. Così mi ero messa in testa che sarei dovuta dimagrire per poterli indossare, ne avevo anche comprato un paio, molto carino appunto lilla leggermente traforato con merletto in cima ma le indossavo solo sotto i pantaloni (come sarebbe infatti stato il loro giusto utilizzo).

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete2.jpg

weddingpartyapp

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete9.jpg

freepeople

Desideravo dimagrire per un paio di calzini, non per un abito, non per piacermi, per indossare un paio di calzini. Che, col senno di poi, avrei anche potuto indossarli senza dimagrire se tanto mi fossero piaciuti, fregandomene. Ma io no, volevo essere magra per poter avere le gambe come la modella che passava dietro le sedie e poter sgambettare con i calzini ai piedi, lilla (un colore che mi sta pure terribilmente).

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete4.jpg

freepeople

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete.jpg

thesartorialist

Avevo 15 anni è vero, ma non la pensavo tanto diversamente 10 anni dopo, solo che invece dei calzini si trattava di skinny jeans che ora metto lo stesso. Mi colpisce l’assurdità della cosa, desiderare essere diverse per poter seguire una moda o indossare un capo che ci piace per i quali, così come siamo, non ci riteniamo all’altezza.

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete6.jpg

amateurcouture

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete3.jpg

theimpression

Se quindi vi piace il calzino con la décolleté indossatelo, certo a Mele, Triangoli Invertiti e Rettangoli starà meglio, ma magari siete delle Pere con gambe lunghe e busto corto e vi sta bene lo stesso, oppure no e va bene lo stesso, se la voglia di indossalo supera le paturnie fatelo. E se non le supera lasciatevele alle spalle per una bellissima calza nera che vi sfina e allunga la gamba.

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete7.jpg

whowhatwear

a1sx2_Thumbnail1_calzini-con-decollete8.jpg

laviedupapillon

In fondo sono solo vestiti, noi siamo più importanti.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi