0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vestirsi a Capodanno, nel mondo reale

C’era una volta un luogo che si chiamava mondo reale, era un posto strano, con tante cose belle ma forse molte di più brutte. Non era come gli altri mondi, non c’erano gli unicorni con la criniera colora arcobaleno e nemmeno i Patronum iridescenti, i principi azzurri non avevano il castello ed erano poco azzurri, le ragazze non erano tutte dotate di folte chiome sempre in ordine né avevano il tempo per una messa in piega professionale ogni giorno. In questo mondo non era necessario combattere i draghi né salvare principesse, ma bisognava fare i conti con una entità mutevole e spietata: il freddo! Già in questo mondo reale non ci si poteva vestire semplicemente in base al proprio gusto, alla moda, o a come proponevano le riviste, bisognava anche fare in modo che i vestiti riuscissero a scaldare il corpo, cosa che né gli unicorni né le principesse dell’upper west side nei telefilm devono fare.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale5.jpg

wheretoget

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale10.jpg

thesweetestthingblog

Lo so, un inizio un po’ rocambolesco per dirvi quanto io sia stufa di vedere proposte di outfit per capodanno in riviste, cartacee e on line, negozi e fashion blog che sembrano adatti a una festa in piscina il 15 di agosto sotto le stelle che al 31 dicembre. È vero non tutti soffriamo il freddo allo stesso modo, che alcune di voi potrebbero anche prevedere un capodanno in una discoteca a 35 gradi, e che da nord a sud della nostra italia del mondo reale c’è un escursione termica di 15 gradi, ma alcune cose hanno oltrepassato completamente la linea del ridicolo.

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale9.jpg

 hauteofftherack

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale4.jpg

whowhatwear

 Sì, lo sappiamo, il freddo va di moda, e ogni tanto anche l’eleganza latita, così associamo a outfit d’effetto per attirare l’attenzione al semplice: più nudo c’è, meglio è. Così è un piovere di abiti corti, con schiena scollata, senza maniche, gambe nude, sandali, e mini giacchini o copri spalle fatti per ornare non per scaldare. Tutto molto scenico, a volte anche elegante, ma adatto solo al mondo telefilm dell’upper west side (dove all’interno degli appartamenti ci sono 28 gradi) e non al mondo reale, dove viviamo noi. Per inciso, anche gli unicorni hanno storto il naso, hanno detto sì agli abiti di paillette ma sandali col tacco non sono molto adatti per galoppare nella neve.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale7.jpg

vivianmakeupartist

 a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale8.jpg

 hauteofftherack

 Così questi articoli lasciano il tempo che trovano, anzi lasciano in noi un malessere piccolino che ci fa desiderare non vivere nel mondo reale per poter indossare l’abito lungo con il sandalo gioiello, mentre fino a 5 minuti prima eravamo entusiaste del nostro capodanno in baita e stavamo scegliendo tra il collo alto nero o il maglione lungo rosso.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale2.jpg

 atlantic pacific

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale.jpg

atlantic pacific

Io, più che consigliarvi come vestirvi a capodanno, dato che né abbiamo già parlato in questi post a seconda che lo facciate in piazza, a una cena informale o a una cena elegante, vi suggerisco di non badare tanto a certi articoli, ma più alla vita vera, e scegliete semplicemente qualcosa che vi piace ma che sia invernale, che si abbini bene con un paio di collant coprenti e una sciarpa di lana. Anche perché solo nel mondo irreale non sembrereste pazze con tubino di paillette sandali dorati e gambe nude a 10°.

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale6_20161228-160843_1.jpg

atlantic pacific

a1sx2_Thumbnail1_vestirsi-capodanno-reale3.jpg

shopstyle

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi