0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi a Natale se sarete ai fornelli

Volevo scrivere questo post solo per augurare a tutte Buon Natale, ma poi vi ho immaginato davati al’armadio a chiedervi: “Ecco io domani cosa mi metto?” Perché farvi trovare in abiti da casa con il grembiule azzurro sporco di farina e le babbucce gialle quando arrivano i parenti è un attimo. Sembra complicato ma non lo è, ci si può vestire bene senza essere “da gara” cosa davvero improponibile soprattutto se a Natale siete le cuoche e non (come me fortunella) le invitate. Per darvi un consiglio vorrei cronometrare con voi una routine da 5 minuti che vi permetta di essere carine e presentabili pur essendo indaffarate fino all’ultimo minuto.

 a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion7.jpg

classygirlswearpearls

a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion5.jpg

classygirlswearpearls

Date una forma decente ai capelli, possono essere legati con un elastico nero e sopra un nastro colorato, o semplicemente dietro le orecchie ma pettinateli con cura all’ultimo minuto e non disdegnate un po’ di shampoo secco se non c’è stato tempo per la doccia, io mi trovo molto bene con la polvere di seta. Lavate il viso, i denti e mettete la crema idratante, magari passate solo cipria e mascara sul viso, e un velo di rossetto se siete solite portarlo. A questo punto dirigetevi davanti all’armadio senza disperazione dato che avete 3 opzioni.

 a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion2_20161222-185229_1.jpg

 bowsandsequins

Da casa ma carino: se si tratta di un pranzo molto informale e davvero non vi sembra pratico vestirvi in casa con abiti da esterno indossate pure gli abiti da casa ma dovranno essere:

  • pulitissimi, vanno benissimo i pantaloni della tuta ma senza macchie nè strappi
  • natalizi, o minimamente più eleganti. Per farlo puntate su colori base come nero blu e beige e magari qualcosa di rosso. Farete più figura con il pantalone della tuta di decathlon nero e il maglione bianco, mentre con la tuta in ciniglia rosa non ci sarà possibilità di recupero

Aggiungete dei bijoux, dorati o rossi magari ma che non siano eccessivi, in questo modo non sembrete nemmeno vestite da casa.

 a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion4.jpg

sequins-things

Semplice e ma curato: se invece volete indossare abiti normali senza essere troppo eleganti nè snaturarvi le regole sono simili. Puntate su colori base e vagamente natalizi, vanno benissimo nero grigio e blu, ma cercate di renderli più allegri con un rosso, un verdone o qualche luccichio. In questo caso meglio scegliere abiti molto smeplici e esagerare un po’ con i gioielli, staranno benissimo, su jeans blu scuri e maglietta bianca una collana luccicante dorata e due orecchini un po’ kitsch a palline di natale.

 a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion6.jpg

stylishwife

Elegante ma fine: se invece di secondo nome fate Bree Van de Kamp nulla vi vieta di indossare un bel vestitino da nascondere solo parzialmente con il grembiule (ovviamente intonato). In questo caso non esagerate con i bijoux, se no l’effetto albero di Natale è troppo vicino.

 a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion8.jpg

morninglavender

Ai piedi, potete scegliere tra un paio di pantofole un po’ curate (e soprattutto nuove) e delle ballerine magari in velluto o scamosciate, lasciate perdere scarpe e tacchi se siete a casa vostra, che stonerebbe eccessivamente. Spero di avervi chiarito le idee, sapere già come vestirvi a Natale? Io facendo l’invitata puntero sul mio finto tubino con disegni rossi e Mary Jane nere.

a1sx2_Thumbnail1_christmas-fashion.jpg

hellofashionblog

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi