Da Donna a Pera posso rassicurarvi subito, i nostri capi base si trovano, e senza nemmeno troppa difficoltà. So che non ci credete, perché avete iniziato a cercare la gonna ruota o l’abitino svasato che vi salva la vita e vi sembra che nei negozi vendano solo capi per la Donna a Mela (la Mela invece trova solo cose da Pera, organizziamo delle sezioni di shopping a coppie?), ma vi assicuro che è la verità.
Questa selezione di abiti proviene da Esprit, Zara, H&M, Promod e Diffusione Tessile, di modo che abbiate la possibilità sia di andarli a provare nei negozi sia di acquistarli on line e che siano per tutte le tasche. La ricerca più difficile è stata quella dei soprabiti, mi sono concentrata su cappottini avvitati dei nostri colori base preferiti, prediligendo soprattutto il nero che scommetto sarà il colore base di molte.
Per le gonne è stato invece più facile, e con questa selezione non voglio sentirvi dire che le gonne che trovate in giro sono troppo corte, certo le prime due potrebbero risultare troppo lunghe, ma accorciarle è molto facile.
La moda ha deciso che pantalone a palazzo e jeans svasato sono “in” quindi ne ho selezionati un po’, sia di Zara che di Esprit che di Promod di modo che possiate avete un vasto ventaglio, ma ricordate che i pantaloni potrebbero riservare brutte sorprese provandoli, quindi non esitate a fare un giro in negozio, ognuno di questi tre marchi era ben fornito e ne troverete altri oltre a questi.
Per gli abiti sono rimasta sul semplice, o la lista sarebbe stata infinita. Tutti sono molto accollati e con gonna ampia, adatti alle occasioni più formali e più rilassate come solo un abitino base sa fare.
Lo so, vedete tutte magliette dritte, in realtà gran parte indossate sono avvitate, o è previsto che le indossiate dentro una gonna lasciandole un po’ sblusate, ricordate di stare alla larga dallo scollo a v che vi minimizza il seno per puntare più su barchetta e tondo.
Più difficile dei cappotti è stato scovare cardigan corti o avvitati, mentre Diffusione Tessile ci ha regalato molti maglioni avvitati, armatevi di pazienza, se ne troverò altri ve li segnalerò su Facebook.
Pronte per lo shopping? Io ancora devo aspettare l’arrivo del fresco.