0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come abbinare la felpa, ed essere carina

Abbinare la felpa non sembra una cosa difficile, prendo un paio di jeans, infilo le scarpe da ginnastica e sono pronta, no? Il problema infatti non è tanto abbinarla ma quanto riuscire a utilizzarle in modo leggermene meno sportivo, far sì che il look sia carino e curato, ci valorizzi, e ci piaccia.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti3.jpg

lovely-pepa

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti4.jpg

lisarvd

Il rischio invece indossando la felpa è sempre quello di aprire sciatte, poco curate e fuori moda (inteso come datate e con abiti molto vecchi), indossandola infatti con jeans un po’ scoloriti, magari wide leg che fanno un po’ le pieghe e scarpe da ginnastica da running, grosse e molto sportive infatti non riusciamo a “tirare su” questo capo (vi ricordate il modo di vestire a punti?).

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti2.jpg

blushandcamo

a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti.jpg

blushandcamo

Per prima cosa l’ideale è abbinarla con pantaloni skinny o almeno straight, modello jeans ma meglio se colorati, anche blu scuro o beige rendono meno sportivo il look del jeans classico.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti113.jpg

Molto carina anche con gli shorts, sia di jeans ma molto meglio se di tessuto magari con il risvoltino in fondo e per la stessa ragione colorati. Da evitare coi bermuda ma proprio perché sono loro da evitare, vi ho già parlato del perchè i bermuda non donano.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti112.jpg

Se la felpa ha zip sotto indossate una maglietta semplice, cercate un colore più chiaro di quello della felpa, sta sempre meglio. Da evitare poco e camicie (ovviamente anche bluse) per non spezzare troppo la zip. Non male invece la polo su una felpa senza zip, specie se senza cappuccio, ma anche in questo caso sempre di colore più chiaro e l’ideale sarebbe che riprendesse un colore della felpa se ci sono delle scritte.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti114.jpg

L’unica gonna con cui si riesce ad abbinare la felpa è la minigonna in jeans, a metà coscia e non più sotto e rigorosamente in tessuto jeans, invece qualche vestitino riusciamo a indossarlo con questo capo. Ovviamente i vestitini di jeans, ma anche abiti estivi un po’ semplici e di colore chiaro, l’importante è però come l’abito interferisce con essa, da evitare quindi le felpe con elastico spesso in fondo e quelle triplo lunghe e dritte. Con un abito meglio una felpa con la zip e un po’ avvitata.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti115.jpg

Per le scarpe la scelta è quasi obbligata, segliendole da ginnastica si va sul sicuro, meglio se non troppo spesse, di tela o in pelle. Non è da scartare l’idea di una sliper, o di una ballerina in tela, anche le ingradito vanno bene e i sandali aperti. Da evitare i tacchi alti e soprattutto lo scamosciato che non si abbina al tessuto felpa, concessi sono ankle boots sotto un pantalone a zampa, ma non stivali al ginocchio o oltre, a meno che non siano da pioggia.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti116.jpg

La scelta della borsa invece è più difficile, l’ideale è orientarsi su tela, una borsa morbida, o uno zainetto, evitare la pelle martellata o l’effetto cocco, e sicuramente scartare le stampe che per connotazione sono più eleganti come Louis Vuitton o Gucci. Anche una borsa saffiano, colorata va benissimo, ma meglio se no troppo piccola.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti117.jpg

 Non semplice la scelta dei gioielli, da scartare sicuramente le collane, sia lunghe che più corte, concessi solo ciondoli molto sottili, bene invece gli orecchini, magari colorati e no troppo lunghi.

 a1sx2_Thumbnail1_felpa-abbinamenti118.jpg

Qual è il vostro abbinamento preferito? Io la adoro con gli shorts, e con ilmio vestitino di jeans.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi