0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Clessidra poco Formosa: i vestiti giusti

clessidrapocoformosavestiti5.jpg

Sperando di aver fatto un po’ di chiarezza con lo scorso post che approfondiva e identificava la clessidra poco formosa ci concentreremo oggi sui vestiti che più le donano e le differenze di abbigliamento con la clessidra standard.

 clessidrapocoformosavestiti10.jpg

 clessidrapocoformosavestiti4.jpg

Per prima cosa come tutte le clessidre non ha sproporzioni tra fianchi spalle e torace ma, a differenza della clessidra classica, questo avere poche curve le permette di orientarsi su capi che aumentino leggermente volume alla sua figura. Avendo inoltre un punto vita meno marcato e spesso non un seno molto sporgente può permettersi di non segnare il punto vita.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrapocoformosavestiti5.jpg

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrapocoformosavestiti880.jpg

È necessario però scegliere con attenzione i capi adatti. Non vanno bene infatti quelli che aumentano eccessivamente volume, ma solo quelli che lo fanno con moderazione, con una stoffa fantasia per esempio o una gonna plissettata e non con un maglione oversize.

Allo stesso modo non è l’ideale indossare capi rigidi e larghi che non segnino il punto vita ma piuttosto abiti dritti ma morbidi, bluse e maglioni sottili su pantaloni aderenti.

a1sx2_Thumbnail1_clessidrapocoformosavestiti88.jpg

Sono invece da evitare quei capi che stringono notevolmente il punto vita se non si usano particolari trucchi. Un abito anni 50 può far risaltare il fatto che la vita non è molto marcata se non ha un disegno geometrico per ridurla, una gonna a ruota può cadere un po’ dai fianchi se non è rigida, è un tubino può non aumentare le curve sei ha la gonna a tubo invece che a matita.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrapocoformosavestiti89.jpg

C’è poi da aggiungere la scarsità di seno, che pur non essendo comune a tutte sarà sempre abbinata a un torace leggermente ampio e non risulterà sproporzionato rispetto ai fianchi. Per aumentare il seno prendete spunto dai look che abbiamo già visto di Taylor Swift, bluse morbidamente infilate in gonne a ruota (ma anche a matita), cardigan corti colorati con elastico in vita, scolli poco ampi e collane particolari.

 a1sx2_Thumbnail1_clessidrapocoformosavestiti90.jpg

Ricordate in ogni caso che siete delle clessidre e i look adatti alla clessidra non potranno essere sbagliati su di voi, ma questi sono affinamenti in più che vi possono essere utili per valorizzare al meglio la vostra figura.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi