0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Lo sapete bene, qui si parla di moda per principianti, di vestiti in realtà e di come possiamo utilizzarli a nostro vantaggio smettendo di farci la lotta.

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile10.jpg

 whowhatwear

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile11.jpg

purewow

Lo stile secondo me è un altro argomento, un’altra gradino, se ci mettessimo a parlare di stile prima di aver capito che sotto una maglietta bianca ci vuole il reggiseno color carne e che se avete il punto vita è meglio segnarlo sarebbe del tutto inutile, sarebbero parole vuote. Carine magari, molto stilose e molto fashion, ma vuote e inutili e con tutte le cose che abbiamo da fare stare qui a leggere e scrivere parole inutili è davvero una perdita di tempo.

trova-tuo-stile9.jpg

 glamradar

trova-tuo-stile3.jpg

 plussize-outfits

Non che lo stile non esista, lungi da me dire questo, non sto nemmeno dicendo che è una cosa innata e che non si può imparare, tutt’altro si può imparare, ma non è detto che una donna lo voglia fare. Eppure quello che si insinua nella testa delle persone è l’esigenza di avere un proprio stile, ecco questa è una vera bubbola.

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile8.jpg

 glamradar

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile0.jpg

nadiaaboulhosn

Siti e riviste ci dicono che le nostre priorità sono avere un bel fisico e trovare il nostro stile, quando in realtà dovrebbero essere avere un corpo in salute e amarlo. (in salute non vuol per forza dire magro, commenti in tal senso sotto a questo post non saranno pubblicati)

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile6.jpg

 wachabuy

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile7.jpg

 justthedesign

Se io sono ben vestita, con abiti che mi donano e che mi piacciono cosa importa se ho uno stile riconoscibile e particolare o no? Il gusto delle lasagne al forno non cambia da come sono disposte nel piatto, sono più belle magari, se avrò il tempo, la voglia e il piacere di imparare a impiattarle con stile ben venga. Sarà una mia libera scelta, ben conscia che lo faccio solo perché mi piace non perché senza uno stile non mi sento nessuno.

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile2.jpg

 taneshaawasthi

trova-tuo-stile5.jpg

 stylecaster

Quello che dobbiamo chiederci quando ci vestiamo è se un abito mi piace, e mi dona. Di che stile sia non ci importa poi tanto. Possiamo indossare abiti a ruota in pizzo con giubbini in pelle, maglie fluo con anonimi jeans neri, o anfibi con camice bianche. Mixare non è certo un problema anche se l’arte degli abbinamenti si è davvero persa (ma questo è un altro post), ma non strappiamoci i capelli alla ricerca del nostro stile e soprattutto non fossilizziamoci sull’idea che debba essere uno unico e fisso.

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile4.jpg

fashionising

a1sx2_Thumbnail1_trova-tuo-stile12.jpg

 officialkoreanfashion

Se quello che indossiamo ci piace e ci dona è più che sufficiente, non è detto che gli altri c’è debbano ricordare per “ah lei è quella che si veste sempre con quei capi beige così chic”, che noia, meglio se ci ricordano per il nostro sorriso e la nostra voglia di fare anche se un giorno ci presentiamo col vestitino blu con le farfalle e quello dopo con jeans e scarpe da ginnastica.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi