Il periodo dei regali di Natale per me è sempre un po’ dolce amaro, adoro fare regali ma vorrò sempre trovare la cosa azzeccata e adatta per ogni amica speciale.
Regalare capi d’abbigliamento è sempre un po’ rischioso, ma se leggete il mio blog vi sarà venuta la tentazione di comprare alla vostra amica che ha forma a pera una bella gonna a ruota, alla mamma che ha il torace di una triangolo invertito un paio di pantaloni fantasia, e alla collega che è una mela a 8 una cintura sottile per segnare il punto vita.
Molto spesso però la persona in questione non è ancor pronta per accogliere i capi adatti alla sua forma del corpo e il vostro regalo così attentamente scelto finisce in fondo all’armadio. Cosa fare quindi oltre a indirizzarle sul mio blog?
Ci sono trucchi e linee guida che vi possono indirizzare verso il regalo giusto e allontanare da quello sbagliato.
Se la persona a cui volete indirizzare i vostri regali ha la forma a pera, ma ancora non indossa gonne e vestitini ecco cosa scegliere: magliette o maglioni a barchetta avvitate, maglioni collo alto, top di colori chiari, cardigan media lunghezza avvitati e non a v, collane corte e un po’ particolari, borse a spalla e reggiseni, anche particolari, dato che ha poco seno da reggere. Cosa invece non regalare: abiti anni 50 e gonne a ruota molto rigidi, non è ancora pronta, leggings o calze colorate, ma nemmeno parigine, pigiami o sottovesti, dato che non ha la spessa taglia sotto e sopra.
Se invece avete qualche amica o parente che ha la rara forme della triangolo invertito concentratevi su: collant e leggings colorati, collane lunghe e sottili, cardigan lunghi o poncho aperti, gonnelline corte. Da evitare sicuramente: reggiseni dato che è difficilissimo trovare la taglia, camicette e magliette, specie se di colore chiaro, borse a tracolla.
Dettagli set Triangolo Invertito
Per quella amica minutina e che non ingrassa mai come la rettangolo invece sono l’ideale magliette che arrivano a metà sedere e bluse dritte, anche per lei collant e leggings colorati e intimo un po’ particolare e di pizzo. Da evitare invece capi neri, o molto semplici, bluse o abiti con ruches, e scolli molto profondi.
Per la clessidra invece vanno benissimo maglie un po’ scollate e incrociate, cardigan avvitati, o blazer, collante lunghe e sottili mentre meglio scartare sia i colli alto che le borse a tracolla e anche l’intimo nn è una buona idea a meno che non sia una clessidra minuta e poco formosa.
Se il regalo dovete farlo invece a una donna a mela, è una bella idea orientarsi su collant e leggings fantasia, più che sui pantaloni, scartare le gonne meglio le bluse morbide e possibilemente scure, se ha molto seno anche ben scollate e i fantomatici cardigan, così come le collane lunghe, assolutamente da evitare anche nel suo caso l’intimo datoc he la taglia del torace spesso non corrisponde alla coppa.