L’inverno non è ancora ufficialmente arrivato, ma siamo sicuramente entrati nel mood novembrino: giornate umide e un po’ di vento, se quest’anno avete bisogno di un piumino nuovo questo è il momento giusto per iniziare a cercarlo. Ci sono ancora molte taglie e modelli, e avrete tempo di valutare quale è più adatto al vostro corpo e alle vostre tasche.
Non possiamo lamentarci, se con i cappotti quest’anno ci hanno giocato un brutto tiro producendo solo modelli dritti e a uovo, tra i piumini c’è molta scelta, soprattutto se paragonati a quelli che si trovavano anche solo 10 anni fa, che ci facevano assomigliare al più basso e tozzo dei pinguini di Madagascar.
Se dobbiamo comprare un piumino dobbiamo innanzitutto considerare molti fattori:
Cercate di non risparmiare troppo quando comprate il piumino perché rischiereste di trovarvi con qualcosa che poi non utilizzate perché non vi scalda abbastanza. Nel prossimo post vedremo quali modelli scegliere a seconda della forme del corpo, ma per ora approfittatene per dare un’occhiata al piumino che avete in uso, vi scalda abbastanza oppure troppo? E’ eccessivamente rovinato? E’ di un colore che vi dona e si adatta bene al vostro armadio? Se avete risposto no ad almeno una di questa domende avete un ottima scusa per comprarne uno nuovo.
Leave a Reply